Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Casalecchio Incanta - Assaporare i luoghi

Dal 6 settembre 2022 tornano le merende letterarie di A Casa dell’Orso, cinque pomeriggi per entrare, in punta di piedi, in due luoghi magici in via Carducci e continuare il progetto "Casalecchio Incanta".

Crinali Festival 2022

Venerdì 10 giugno e venerdì 9 settembre 2022 i due appuntamenti casalecchiesi del festival culturale e turistico che valorizza l'Appennino bolognese.

L'estate di Casa Nena

Dall'8 giugno a settembre 2022 Casa Museo Nena propone un calendario di appuntamenti culturali, con concerti, performance, teatro di burattini e visite guidate.

Casalecchio Incanta

Dall'11 giugno al 7 agosto 2022 l'associazione A Casa dell'Orso propone quattro appuntamenti dedicati alla promozione della lettura di libri per bambini in diversi luoghi della città.

Art d’Eco 2022 - Summer School

Dal 20 giugno al 29 luglio 2022 ritorna la summer school gratuita di Spazio Eco di arti circensi, giochi, musica e hiking per ragazze/i 12-17 anni.

Ceramica Spensierata

Dal 26 maggio all'8 settembre 2022 BACC - Bottega d'Arte Ceramica Casalecchio propone 5 laboratori ceramici pomeridiani sul tema della Natura rivolti a gruppi di ragazze/i 11-15 anni.

Le giornate della Musica a Casalecchio di Reno

Dall'8 al 21 giugno 2022 l'associazione Consonanze propone un calendario di eventi musicali e concerti sul territorio che si concluderanno il 21 giugno alla Casa della Conoscenza nel giorno della Festa della Musica.

Teatro dei Burattini a Casalecchio

Dal 15 al 30 giugno 2022 torna il teatro dei burattini a Casalecchio di Reno con spettacoli a Casa Museo Nena, Casa per la Pace e Casa delle Acque, a cura di Teatrinindipendenti e Burattinificio Mangiafoco.

Luglio in musica alla "Filanda"

Dal 5 al 26 luglio 2022 l'associazione Percorsi di Pace nel cortile di Casa per la Pace "La Filanda" propone 5 concerti serali di generi differenti, a ingresso libero.

Il Maggio dei Libri 2022 - ContemporaneaMente

Dal 30 aprile al 27 maggio tanti appuntamenti nell'ambito dell'edizione 2022 della campagna nazionale di promozione della lettura, intitolata "ContemporaneaMente. Leggere per comprendere".

Programma Casalecchio delle Culture - Aprile 2022

In primo piano 25 Aprile, Un Cammino Lungo Un Giorno, Il Maggio dei Libri, il libro del centenario del Casalecchio Calcio, il dibattito sull'Ucraina con Zuppi e Strazzari, l'apertura dei nuovi cammini sulla Piccola Cassia.

Giochi di Ruolo in biblioteca

Dal 31 marzo al 14 aprile 2022 in Casa della Conoscenza tre incontri di gioco dedicati a ragazze e ragazzi tra i 9 e gli 11 anni in compagnia di Lorenzo Ghetti.

Nati per Leggere 2022

Dal 26 marzo 2022 torna alla Casa della Conoscenza la rassegna per bambine/i i età prescolare, con la festa finale il 30 aprile in Piazza delle Culture, nell'ambito di "BOOM! Crescere nei libri" (18 marzo - 18 aprile 2022).

Programma Casalecchio delle Culture - Marzo 2022

In primo piano l'inaugurazione della "piazzetta" a Marco Biagi, Festa della Donna, Bologna Mineral Show, Festa del Cioccolato Artigianale, 100 anni di LILT Bologna, "FLOW", "Nati per leggere", "A conti fatti".

Corsi di disegno e pittura alla Casa per la Pace

Ripartono dal 9 marzo 2022 alla Casa per la Pace i corsi di disegno, colore e pittura, livello principiante e avanzato, condotti dal professor Maurizio Tangerini, con nozioni di arte figurativa.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12    » fine
Archivio notizie