Successo per la raccolta fondi cargo bike in biblioteca - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Successo per la raccolta fondi cargo bike in biblioteca

Si è conclusa con ampio successo la raccolta fondi per donare alla biblioteca "Cesare Pavese" una cargobike ecologica per portare i libri e le sue attività nei parchi e nelle scuole di Casalecchio di Reno. L'obiettivo di 4mila euro è stato superato e le donazioni sulla piattaforma Idea Ginger hanno raggiunto quota 5mila euro!

I fondi raccolti saranno utilizzati per l’acquisto della cargo bike "Gloria", questo il nome scelto, e degli accessori necessari per trasformarla in una vera e propria postazione di lettura e prestito libri.

Nella primavera 2024, la nuova “cargo bike della Conoscenza”, scorazzerà quindi liberamente in giro per Casalecchio di Reno con il suo carico di libri e divertimento. Il “rodaggio” inizierà negli asili e nelle scuole del territorio, per poi espandersi su tutta la città creando occasioni di incontro in centri diurni, case di riposo, ma anche parchi e piazze della città durante il Maggio dei Libri 2024.

Pagina Facebook Casa della Conoscenza