Acquolina. La rassegna estiva di Casa delle Acque - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Acquolina. La rassegna estiva di Casa delle Acque

Dal 12 giugno al 4 agosto 2023 tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00 torna Acquolina, il programma estivo di eventi culturali alla Casa delle Acque al Lido di Casalecchio.

Due mesi di eventi in riva al fiume Reno, in via Lido 15, con musica, spettacoli, area bimbi e prodotti locali da gustare.

L’appuntamento per l’inaugurazione dell’area enogastronomica è lunedì 12 giugno 2023. A seguire, taglio del nastro per la mostra fotografica di Salvatore Cafarella Lo scorrere dell’acqua attraverso la fotografia. La mostra sarà permanente, visitabile tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00, così come lo spazio bimbi Splash a cura dell'associazione Le Ortiche, che gestirà anche i laboratori in natura, in programma tutti i martedì e giovedì dalle 18.00 alle 20.00.

Ogni sera, in co-progettazione con la Pasticceria Filippini, l’area dedicata al cibo offre vini dei colli bolognesi per aperitivi accompagnati da gustosi prodotti del territorio, tigelle bio vegane e altri prodotti selezionati da aziende locali.

Tanti gli eventi in programma per tutta l’estate, tra questi ricordiamo: mercoledì 21 giugno 2023 il concerto live di musica jazz con i Groove City; venerdì 30 giugno 2023 l'ormai classico appuntamento con Franz Campi che suona con chitarristi provenienti da tutta Italia per la serata magica Chitarra mon amour; venerdì 28 luglio 2023 lo spettacolo Misteri alla Chiusa di e con Syusy Blady, con cena su prenotazione obbligatoria, un inedito percorso della viaggiatrice dedicato alla Chiusa di Casalecchio di Reno.

Segnaliamo anche che venerdì 14 luglio 2023 si svolgerà una cena anteprima della Festa del Gelato.

Inoltre martedì 18 luglio 2023 è prevista una cena di beneficenza a base di paella a favore della LILT

La festa di fine stagione si svolgerà giovedì 3 agosto 2023.

La Casa delle Acque osserverà come giornate di chiusura:
- sabato 15 luglio 2023
- sabato 22 luglio 2023
- domenica 23 luglio 2023
- domenica 30 luglio 2023

La Casa delle Acque, in via Lido 15, è raggiungibile in bicicletta e con i mezzi pubblici (autobus n. 20 e 89), in auto i parcheggi più vicini sono quelli della stazione Casalecchio centro, del Lido, di Galleria Ronzani in via Ragazzi della Chiusa.

Calendario di tutti gli eventi

Info e prenotazioni:
casadelleacque@gmail.com - Whatsapp: 345/5254573
Facebook e Instagram: @CasadelleacqueAps

Acquolina è realizzata con il patrocinio di Canali di Bologna.

Partner: Pasticceria Filippini, Omniafoto, Boschi immobiliare, Sic Architetture, Galileo ingegneria

tiny.cc/acquolina-2023

Comunicato stampa

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.