L'estate di Casa Museo Nena - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

L'estate di Casa Museo Nena

Dal 16 giugno al 20 settembre 2023 le proposte di Casa Museo Nena con L'estate di Casa Museo Nena, un calendario di appuntamenti culturali, con spettacoli teatrali, musicali e narrativi e visite guidate.

Il percorso di eventi nasce sempre dall'idea che il museo non è un luogo statico, ma un luogo dove si racconta la storia per vivere una bella Storia. Anche nel 2023 Casa Museo Nena vuole partecipare e rendere più ricca l'estate casalecchiese, con eventi che si riconoscono nel territorio e che parlano lo stesso linguaggio del museo: la cultura italiana.

E lo fa con una fitta rete di partner, che ha sempre l'Associazione culturale Nina onlus come capofila: Nove Punti, Associazione Teatranda, Coro ConsonanzeAlmadanza.

Domenica 18 giugno 2023 inoltre Casa Museo Nena ospita due appuntamenti nell'ambito di di Grand Tour Emil Banca 2023: alle 10.00 l'attività per famiglie Fiabosco e alle 15.00 la speciale Visita guidata.

Venerdì 16 giugno 2023 - Ore 21.00
School Music Summit

Esibizioni musicali degli studenti
Leoband del Liceo "L. da Vinci"
MS dell'ITCS "G. Salvemini"
A cura di Associazione culturale Nina onlus
Info: info@museonena.it

Mercoledì 21 giugno 2023 - Ore 21.00
Diversamente Armoniche

Canti e voci dal mondo per la Festa della Musica
Concerto del Coro Consonanze
A cura del Coro Consonanze
Info: ass.consonanze@gmail.com

Giovedì 29 giugno 2023 - Ore 21.00
Partenope in volo
Piccolo Concerto
Con Pasquale Imperatore, Elena Imperatore, Anda Saponaro
Scritto e diretto da Pasquale Imperatore, e con la regia di Anda Saponaro
A cura di Associazione Teatranda
Ingresso a offerta libera
Info: info@teatranda.it

Sabato 8 luglio 2023 - Ore 18.00, 19.30, 21.00
Inlumia

Performance di danza site-specific nelle stanze e nel giardino della tenuta
Ingresso a pagamento
Visita del museo inclusa
A cura di Almadanza
Info: danza@almastudios.it

Mercoledì 20 settembre 2023 - Ore 19.00
perAspera Festival - Fanny&Alexander
+ Rodolfo Sacchettini
Ascolto en plein air di La discrezione dell'omicidio di Fanny & Alexander seguìto da Notturni radiofonici, un percorso di ascolti di radiodrammi nella penombra dei sotterranei della villa, guidato da Rodolfo Sacchettini.
A cura di Nove Punti
Ingresso libero
L'evento fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.
Info: info@perasperafestival.org

Al termine di ogni spettacolo sarà possibile visitare Casa Museo Nena al prezzo speciale di 10 euro.

Info: info@museonena.it

Locandina

L'estate di Casa Museo Nena fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.