Crinali Festival 2023 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Crinali Festival 2023

Per il quarto anno Casalecchio di Reno aderisce a Crinali Festival, la proposta culturale e turistica ideata e coordinata da molti anni da Marco Tamarri per l'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese con artisti di fama internazionale provenienti da diversi ambiti espressivi incaricati di raccontare e promuovere la montagna nei suoi luoghi più suggestivi.

Crinali 2023 rinnova la formula di successo proponendo un ampio programma con al centro dell’attenzione il paesaggio, le emergenze naturali e culturali del territorio grazie alla generosità di tanti testimonial che appariranno a sorpresa nel corso dei singoli eventi, sotto la direzione artistica di Carlo Maver e Claudio Carboni.

Da giugno a dicembre saranno prenotabili tantissimi eventi che vedranno coinvolti numerosi artisti lungo i percorsi, e sarà possibile incontrare musicisti, narratori e teatranti che si esibiranno al tuo passaggio. Spettacoli nei borghi, nelle chiese, negli oratori e nelle piazze più belle dell’Appennino.

Il Festival Crinali 2023 è un'opportunità unica per connettersi con la natura, immergersi nell'arte e nell'intrattenimento e creare ricordi ed esperienze indimenticabili.

A Casalecchio di Reno sono previsti due appuntamenti intitolati Musica a Casalecchio di Reno.

Venerdì 9 giugno 2023
Ore 16.00 - 19.00 - Ritrovo e arrivo al Centro Sociale San Biagio (via Pietro Micca, 17)
Percorso nel quartiere San Biagio
Durante il cammino concerto di Donno Trio

Venerdì 8 settembre 2023
Ore 16.00 - 19.00 - Ritrovo Chiesa di San Martino (via dei Bregoli, 3)
Anello all'interno del Parco della Chiusa
Durante il cammino concerto di Giardini Di Pietra Trio

Partecipazione gratuita

Prenotazione obbligatoria online sul sito di Crinali

Abbigliamento da trekking, scorta personale di acqua.

All'interno del programma di Crinali Festival - Trekking, musica, letteratura nei paesaggi del nostro appennino.

Crinali Festival fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna con Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.