Ritorna il Cinema d'Estate al Gran Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ritorna il Cinema d'Estate al Gran Reno

Dopo tre anni di pausa, venerdì 14 luglio 2023 alle ore 21.30 si riaccende lo schermo del Gran Reno di Casalecchio di Reno (via Marilyn Monroe 2) con la rassegna cinematografica promossa con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e della Fondazione Cineteca di Bologna.

Fino al 3 settembre, la nuova arena panoramica del centro commerciale, interamente attrezzata e in grado di accogliere fino a 600 persone, proporrà in 52 serate il meglio dell’ultima stagione cinematografica, prime visioni e incontri, con un prezzo speciale per i film italiani ed europei di 3,50 euro grazie all’iniziativa Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate del Ministero della Cultura.

Da Le Otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, vincitore del David di Donatello 2023 per il miglior film e dei Nastri d’argento ai migliori attori protagonisti, Luca Marinelli e Alessandro Borghi (18 luglio e 23 agosto), a Rapito del maestro Marco Bellocchio (19 luglio e 9 agosto), Il Sol dell’avvenire di Nanni Moretti (20 luglio e 28 agosto).

Il 27 luglio, inoltre, sempre per la rassegna Accadde domani il regista Massimiliano Bruno sarà ospite del Gran Reno per la proiezione I migliori giorni, il film di cui è co-autore insieme a Edoardo Leo. I migliori giorni fa parte di un dittico che comprende anche il lungometraggio I peggiori giorni, in programma a “Il cinema d’estate” il 14 agosto, giorno di uscita nelle sale italiane.

Tra le pellicole internazionali in programma: Spider-Man: Across the Spider-Verse con protagonista l’eroe della saga Marvel Comics (15 luglio) e Super Mario Bros, The Fabelmans di Steven Spielberg, Golden Globe come miglior film drammatico e miglior regia (31 luglio).

Prezzo del biglietto
- Film italiani ed europei grazie all’iniziativa Cinema Revolution – Che Spettacolo l’Estate: posto unico 3,50 euro
- Film di altre nazionalità: biglietto intero 7 euro
- Biglietto acquistato al box informazioni entro le 20.00 del giorno della proiezione, presentando l’app Io&Gran Reno 5 euro