Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Per una ecologia integrale

Giovedi 3 dicembre 2015 alle ore 21 presso la il Teatro della Parrocchia di Santa Lucia, in via Bazzanese 17, il professor Stefano Zamagni commenterà l'Enciclica Laudato si' di Papa Francesco sulle tematiche ambientali.

... come un campo di battaglia

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, martedi 1 dicembre 2015 alla Casa della Conoscenza incontro con Christine Weise sulla condizione della donna tra violenza e sopraffazione.

Amare il male

Mercoledi 25 novembre alle ore 18 in Casa della Conoscenza conferenza di Massimo Recalcati sulle problematiche della famiglia odierna. L'evento si colloca nel programma del ventennale dell'associazione Le Querce di Mamre.

Politicamente Scorretto - XI edizione

Le strategie del terrorismo dietro i fatti di Parigi, le ecomafie, il caso Pasolini, il processo Aemilia, i beni confiscati. Sono questi i temi al centro della XI edizione di Politicamente Scorretto che si terrà dal 20 novembre al 1° dicembre a Casalecchio di Reno.

Intitolazione del Teatro Comunale a Laura Betti

Giovedì 5 novembre 2015, alle ore 21.00, una serata per ricordare la Laura Betti attrice nel miglior cinema italiano. Pochissimi giorni dopo il 40° anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini (2 novembre 1975), l'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno intitola ufficialmente il Teatro a Laura Betti, che con l'intellettuale ebbe un profondo rapporto umano e artistico

Incontri di MOnDI, Incontri di scuola

La Settimana dell’Intercultura, evento autunnale dedicato alle pluralità culturali presenti sul territorio, è giunta alla sua sesta edizione e si svolgerà da lunedì 26 a sabato 31 ottobre 2015.

Teatro Arcobaleno: per un'educazione alle differenze

Teatro Arcobaleno porta in scena spettacoli teatrali e laboratori dedicati all’infanzia per educare alle differenze, viste come portatrici di ricchezza culturale e motori di un dialogo costruttivo all’interno della società contemporanea.

Spazio Eco: periodo di chiusura

Spazio Eco va in vacanza. Dopo l'intensa attività estiva, un po' di meritato riposo per riprendere più in forma che mai la stagione autunno-inverno.

Mundus - Sarah Jane Morris live

Nell'edizione del ventennale dell'estate 2015, il festival Mundus porta a Casalecchio di Reno la cantante britannica Sarah Jane Morris per un concerto gratuito in trio con Tony Remy e Henry Thomas. Appuntamento mercoledi 29 luglio 2015 in Piazza del Popolo.

Teatro comunale: nuova gestione e nuova identità

Si concluderà il 30 giugno 2015 la gestione che ha legato per dieci anni il Teatro comunale di Casalecchio di Reno a ERT Fondazione, riconosciuta nel febbraio scorso Teatro Nazionale e che non può quindi proseguire il rapporto con alcuni dei teatri finora gestiti. Presentati la nuova adesione ad ATER e la nuova intitolazione a Laura Betti

Cinema Gran Reno 2015

Da lunedì 22 giugno a sabato 29 agosto 2015 alle 21,30 all'Arena Shopville Gran Reno la diciassettesima edizione per la rassegna estiva di "cinema sotto le stelle".

RenoFolkFestival 2015

Dal 28 maggio al 1 giugno 2015 ritorna a Casalecchio di Reno, presso la Pista Mazzotti, il tradizionale festival di danze popolari.

Inaugura Spazio ECO!

Inaugura tra il 29 e il 31 maggio ECO - Spazio a cultura, gusto e relazioni, il nuovo spazio polifunzionale nato come evoluzione del centro giovanile nel segno della sostenibilità.

La Domenica della Conoscenza

Nell'ambito della revisione del sistema delle aperture al pubblico avviata a febbraio 2015, domenica 29 marzo è in programma la prima apertura domenicale straordinaria di Casa della Conoscenza - Biblioteca C. Pavese.

Ri-generazioni partecipate

Partiranno il 31 marzo e il 1 aprile due nuovi percorsi di partecipazione per ripensare gli spazi della Casa della Conoscenza e del Centro Giovanile. Entro il 30 marzo è possibile compilare il questionario online.

Primavera di Legalità per Politicamente Scorretto

Politicamente Scorretto propone tra marzo e aprile un cartellone di iniziative nel segno della legalità, in occasione della XX Giornata della Memoria e dell'Impegno per le Vittime innocenti delle mafie. Prossimi appuntamenti l'8 aprile con Tahar Ben Jelloun e l'11 aprile con il giudice Ayala.

Allerta neve: rinvii e annullamenti iniziative

A causa dell'allerta legata alle precipitazioni nevose in corso, l'Amministrazione Comunale e l'Istituzione Casalecchio delle Culture hanno definito alcuni rinvii e annullamenti delle iniziative in programma in questi giorni.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10    » fine
Archivio notizie