Finalmente in Biblioteca: nuovi servizi (e nuovi orari) in estate - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Finalmente in Biblioteca: nuovi servizi (e nuovi orari) in estate

Dopo la riapertura per il solo servizio di prestito/restituzione su prenotazione il 12 maggio scorso, la Casa della Conoscenza – Biblioteca Cesare Pavese amplia i suoi servizi in linea con tutte le biblioteche del Distretto Reno Lavino Samoggia.
A partire da martedì 7 luglio 2020, le/gli utenti potranno tornare a scegliere libri (ad eccezione dei libri in tessuto/plastica per piccolissime/i), CD e DVD direttamente dallo scaffale, in totale sicurezza e con l’assistenza del personale.
Anche l'area bambine/i e ragazze/i tornerà accessibile, eccezion fatta per l'angolo morbido per le/i più piccole/i.

ACCESSO AGLI SCAFFALI
L'accesso al piano superiore e alle aree riaperte al pubblico è contingentato e dovrà essere prenotato in anticipo, nei nuovi orari di apertura della Biblioteca (vedi sotto), chiamando lo 051.598300 o scrivendo a biblioteca@comune.casalecchio.bo.it a partire da martedì 7 luglio.
Come già per il prestito e la restituzione, gli utenti potranno accedere uno per volta (con l’eccezione dei bimbi piccoli accompagnati dai genitori) indossando la mascherina e saranno invitati ad utilizzare un prodotto igienizzante per le mani posto all’ingresso.
Restano per ora non fruibili le postazioni informatiche, le postazioni studio, le aree ristoro e i servizi igienici. Anche l’emeroteca per la lettura dei quotidiani è chiusa al pubblico, ma le riviste possono essere prese in prestito.

SERVIZI DI PRESTITO
Resta naturalmente possibile il prestito su prenotazione e la consulenza bibliografica, agli stessi recapiti.
Riaprono i servizi di prestito tra biblioteche, in particolare il PIC – Prestito Intersistemico Circolante con tutte le biblioteche dell'area metropolitana, ad eccezione di quelle universitarie.
I volumi saranno sanificati e lasciati in "quarantena" in conformità alle linee guida regionali, al fine di garantire la massima sicurezza degli operatori e degli utenti.

Ricordiamo che è scaduta la proroga per i documenti presi in prestito prima della chiusura per Coronavirus, e che sono in vigore le disposizioni sui prestiti nel periodo estivo, con durata estesa da 30 a 45 giorni e limitazione a 2 guide turistiche non prorogabili per ogni utente.

NUOVO ORARIO ESTIVO DI APERTURA
Dal 6 luglio al 31 agosto 2020 cambia l'orario
di Casa della Conoscenza – Biblioteca C. Pavese, con apertura dal martedì al sabato dalle 8.00 alle 13.30.
La struttura inoltre resterà totalmente chiusa al pubblico da lunedì 3 a domenica 23 agosto 2020.

La biblioteca prosegue le proprie attività culturali e di promozione della lettura attraverso i propri canali social, che forniranno anche notizie sul calendario degli appuntamenti.

facebook Pagina Facebook
Youtube Canale Youtube