Estate 2020 a Casa delle Acque - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Estate 2020 a Casa delle Acque

 

Una ricca stagione estiva, con appuntamenti culturali e gastronomici spesso abbinati tra loro, quella proposta nel 2020 da Casa delle Acque APS nel verde della suggestiva struttura di via Lido 15, accanto al Parco del Lido e al fiume Reno, entro la rassegna estiva "A Mente Fresca" curata dall'Amministrazione comunale.


Cabaret di fiume
6 serate di spettacolo con il Teatro delle Temperie di Calcara, entro il cartellone "Vivo dal Vivo" proposto dalla compagnia teatrale:

Tutti gli spettacoli vanno in scena alle 21.30, il biglietto è di 10 euro ed è obbligatoria la prenotazione: 051.963037 – 335.1647842 (anche WhatsApp) – info@teatrodelletemperie.com
Le serate teatrali per chi desidera sono precedute a partire dalle 19.30 da un aperi-picnic nel parco esclusivo accanto a Casa delle Acque, su prenotazione (casadelleacque@gmail.com).

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook del ciclo di spettacoli

icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa del primo spettacolo


Musica e parole
Venerdì 17 luglio alle 21.30 un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica napoletana, con la "Piccolissima serenata Carosone" del quartetto Ánema. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al 391.7046786 (WhatsApp) o a casadelleacque@gmail.comLogo Facebook Evento Facebook
L'aperitalk "Lo scorrere dell'acqua" vedrà invece impegnati martedì 21 luglio alle 19.00 Fabio Marchi, segretario del Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno, e Barbara Negroni, assessore alla Qualità dell'Ambiente e del Territorio, in un dibattito sulla "cultura dell'acqua" condotto dalll'attore e regista Nicola Borghesi. L'ingresso con aperitivo ha un costo di 10 euro; per prenotazioni, 389.5950213 – prenotazioni@canalidibologna.itLogo Facebook Evento Facebook


"Lo scorrere dell'acqua attraverso il cinema"
3^ edizione
per la rassegna cinematografica a tema acquatico realizzata in collaborazione con la Cineteca di Bologna: l'appuntamento è da sabato 1 a giovedì 6 agosto alle 21.30, con un cartellone di proiezioni in corso di definizione.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, consigliata la prenotazione: 391.7046786 (WhatsApp) – casadelleacque@gmail.com


Corti, Chiese e Cortili
La 34^ edizione della rassegna musicale curata da Fondazione Rocca dei Bentivoglio slitta a settembre, ma offre una grande anteprima sabato 8 agosto alle 21.30 con il concerto dei Minor Swing Quartet, apprezzata formazione bolognese che ha saputo reinventare e modernizzare il gipsy jazz di Django Reinhardt. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione consigliata a recapiti presto disponibili.


Sono inoltre in programma ben 8 visite guidate alla Chiusa, con partenza dalla Casa delle Acque, tra il 12 settembre e l'11 novembre 2020.



Per informazioni e aggiornamenti, seguite la pagina Facebook e il profilo Instagram di Casa dele Acque APS o scrivete a casadelleacque@gmail.com.


Pubblicato il 
Aggiornato il