Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

L'Albero del Dono

Dal 19 dicembre al 6 gennaio nell'atrio del Municipio, un albero di Natale offerto da Casalecchio Insieme ONLUS cui saranno appesi i piccoli alberelli di ceramica gentilmente forniti da BACC - Bottega di Arte Ceramica Casalecchio, che ogni associazione casalecchiese aderente all'iniziativa personalizzerà.

XXI Anniversario Strage all'Istituto Salvemini

L'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno commemora il XXI Anniversario della strage del Salvemini, avvenuta il 6 dicembre 1990 e nella quale morirono 12 ragazzi, con un articolato programma di iniziative istituzionali e culturali.
Sul portale una nuova area dedicata.

Corso di primo intervento sanitario

Gratuito e rivolto a tutta la popolazione. E’ organizzato da Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno, Comune e ANPAS. Parte il prossimo 5 ottobre. Massimo 50 partecipanti.

Volontassociate incontra Sport in Centro 2011

Due pomeriggi con associazionismo, volontariato e sport nel centro di Casalecchio. Nel mese di settembre, cultura, solidarietà e sport tornano a unire le proprie forze per animare, nei pomeriggi di sabato 17 e domenica 18 settembre dalle ore 14.30 alle ore 19.00, il centro di Casalecchio di Reno, tra Piazza del Popolo e le vie limitrofe e Piazza dei Caduti.

Blogos Space Summer

Inaugura sabato 11 giugno, con il festival di circo contemporaneo Equilibri, Blogos Space Summer, la programmazione estiva del Centro Giovanile Blogos. La programmazione di Blogos Space Summer prevede appuntamenti in tutte le serate, fino a lunedì 25 luglio.

Vicinivicini

Per il settimo anno consecutivo, l’Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con l’Istituzione Casalecchio delle Culture, promuove "Vicinivicini", la Festa dei Vicini di casa che nelle scorse edizioni ha coinvolto un numero crescente di cittadini, con 27 condomini o loro gruppi e circa 1.000 partecipanti nell'edizione 2010.

Una vasca lunga un giorno

Il tema dell’edizione di quest’anno della Vasca lunga un giorno - che si svolgerà il 9 e il 10 aprile - è Acqua bene comune, diversità bene comune: contaminazioni solidali.

Conciliability

Parte dal titolo Conciliability - L’arte di curarsi del mondo senza trascurare se stesse - ironicamente inventato per sottolineare la capacità femminile di esercitare molteplici capacità, conciliando tempi di lavoro e di famiglia, di cultura e salute, un mese di iniziative promosse dall’Assessorato alle Pari Opportunità, che si terrà dal 7 marzo al 6 aprile.

Carnevale dei bambini

Domenica 6 marzo nelle vie del centro di Casalecchio di Reno si snoderà il Carnevale dei bambini, a cura di Casalecchio Insieme. Modifiche alla circolazione e alla sosta.

Inaugurazione Centro Giovanile Blogos

In via dei Mille, sabato 5 febbraio con una grande festa riprende l’attività culturale del Blogos, la Casa dei Linguaggi Creativi di Casalecchio: uno spazio dove le giovani generazioni possano trovare percorsi di crescita personale collegandosi con tutta la cittadinanza
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9
Archivio notizie