Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

La Festa dei Sapori Curiosi

Si tiene in Piazza del Popolo da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno la Festa dei Sapori Curiosi, organizzata anche per il 2014 dalla Pro Loco Casalecchio Insieme Meridiana. Quest'anno la Festa incontra il Principe Strichetto.

Effetto Blu 2014

Sabato 7 giugno 2014 - Rassegna estiva alla scoperta di Casalecchio, Casa delle Acque Bolognesi. Aperte le prenotazioni per la seconda edizione dedicata a Stendhal.

Reno Folk Festival 2014

Il 29 maggio torna il Reno Folk Festival, giunto alla 13° edizione, presso il Centro Giovanile Blogos con gran finale in Piazza del Popolo.

36a Festa degli Aquiloni

Giovedi 1 maggio nel Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno la Polisportiva Masi propone ai bambini di ogni età la tradizionale festa della primavera casalecchiese: giochi, sport, ambiente, solidarietà, divertimento. Modifiche alla circolazione e alla sosta.

LIV Raduno Nazionale Suonatori di Campane

Per due giorni, Casalecchio di Reno diviene la capitale italiana dell'arte campanaria con il LIV Raduno Nazionale Suonatori di Campane, organizzato dal Gruppo Campanari Padre Stanislao Mattei che nel 2014 celebra gli 80 anni dalla sua fondazione a Bologna. Previste modifiche alla circolazione.

So e zo par i Bregual 2014

Com'è tradizione nel giorno di Pasquetta si svolgerà la manifestazione So e zo per i Bregual, con la possibilità di andare e/o tornare da San Luca in trenino. Sarà anche un modo per sostenere la campagna di restauro del portico di San Luca.

Iscrizioni soggiorni di studio e scambi giovanili

Sono aperte fino alle ore 13 di lunedi 14 aprile 2014 le iscrizioni per le attività di scambi giovanili per l'Estate 2014 organizzate dal Comune di Bologna, a cui possono partecipare anche i giovani casalecchiesi.

Light It Up Blue

Anche quest'anno il Comune di Casalecchio di Reno aderisce alla Giornata Mondiale della consapevolezza in Autismo, con il gesto simbolico di illuminare di blu la Casa della Conoscenza, contemporaneamente a tantissime altre città del mondo.

Young in Progress: scade il 31 marzo

Laboratorio residenziale gratuito con il Teatro dell'Oppresso il 5 e 6 aprile 2014 all'Agriturismo Casa La Lodola di Savigno per ragazzi dai 19 ai 25 anni. Iscrizioni entro il 31 marzo 2014.

Aperta una raccolta fondi per le popolazioni alluvionate dell'Emilia

La Conferenza comunale del volontariato e dell'associazionismo, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, ha avviato una campagna di raccolta fondi per le popolazioni alluvionate dell'Emilia. Raccolti 3000 euro durante la prima iniziativa in teatro con Giorgio Comaschi.

Carnevale dei Bambini

Domenica 23 febbraio il tradizionale appuntamento con il Carnevale dei Bambini nelle vie del centro. Alle 14 sfilata di carri mascherati.
Modifiche alla viabilità.

Volontassociate incontra Sport in Centro 2013

Cultura, solidarietà e sport tornano a unire le proprie forze per animare il centro di Casalecchio di Reno, tra Piazza del Popolo e le vie limitrofe e Piazza dei Caduti, nei pomeriggi di sabato 21 e domenica 22 settembre. Un incontro pubblico il 24 settembre.

Blogos Green Summer

Dal 29 maggio al 24 luglio oltre 30 appuntamenti per la verde rassegna dell'estate 2013 al Centro Giovanile Blogos.

La Festa dei Sapori Curiosi incontra il tortellino

Torna a Casalecchio La Festa dei Sapori Curiosi sabato 1 e domenica 2 giugno 2013 in Piazza del Popolo e in Piazza del Monumento ai Caduti. La Festa, come lo scorso anno, andrà a proporre tutti i prodotti enogastronomici e anche quelli dimenticati.

35a Festa degli Aquiloni

Mercoledì 1 maggio nel Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno la Polisportiva G. Masi propone ai bambini di ogni età la tradizionale festa della primavera casalecchiese: giochi, sport, ambiente, solidarietà, divertimento. Modifiche alla circolazione e alla sosta.

Vicinivicini: festa dei vicini di casa

L'Amministrazione Comunale e Casalecchio delle Culture propongono anche quest'anno Vicinivicini: la festa dei vicini di casa giunta alla nona edizione. L'obiettivo è quello di promuovere la vicinanza quale momento di socializzazione che incoraggi rapporti quotidiani fatti di gesti di solidarietà piccola e grande.

Una Vasca lunga un giorno - Non solo un gioco

A conclusione del programma di iniziativa legate a Una Vasca Lunga un Giorno - per sensibilizzare i cittadini e promuovere l'attività motoria e sportiva per le persone disabili - il 3 e 4 maggio fra Bologna e Casalecchio si svolgerà Non solo un gioco.

So e zo par i Bregual 2013

Per il perdurare delle condizioni di maltempo, i Bregoli, percorso classico della tradizionale gita di Pasquetta, risultano inagibili, pertanto, lunedì 1 aprile 2013, la camminata si svolgerà su un percorso alternativo che verrà segnalato sul posto dagli organizzatori. Quest'anno l'evento si unisce al ritorno con il San Luca Express.

Light It Up Blue

Anche il Comune di Casalecchio di Reno parteciperà alla Giornata Mondiale della consapevolezza in Autismo, con il gesto simbolico di illuminare di blu il Municipio nella serata del 2 aprile, contemporaneamente a tantissime altre città del mondo.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal