La Festa dei Sapori Curiosi incontra il tortellino - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

La Festa dei Sapori Curiosi incontra il tortellino

In questa seconda edizione, protagonista sarà il tortellino in tutte le sue sfaccettature, dalla cultura alla gastronomia.
I bravissimi chef dell'Associazione Tour Tlen prepareranno sotto i vostri occhi diverse varietà di tortellini, dal più classico a quello d'avanguardia, che si potranno gustare accompagnati da un buon bicchiere di vino Pignoletto, tipico delle nostre zone.

Non mancheranno eventi spettacolari, a cura di Ascom e verranno organizzate inoltre visite guidate sul territorio ad aziende di produzione e alle maggiori  attrazioni storico-culturali dell'area.

E ancora: musica, spettacoli e intrattenimenti sul tema del tortellino, negozi aperti con concorso di vetrine a tema.

I produttori saranno raccolti all'interno di un'area denominata Isola dei Sapori Curiosi, ubicata nella Piazza dei Caduti e Piazza del Popolo aperta al pubblico Sabato 1 e Domenica 2 dalle ore 9.00 alle 20.00

Durante la festa si svolgerà il concorso La vetrina più... curiosa! Ogni attività commerciale potrà realizzare le proprie vetrine basandole sul tema del tortellino e dei sapori curiosi.

Domenica 2 dalle 17 il passaggio della Parata Parblò, con l'anteprima sabato 1 con laboratori di animazione e musica.

Dal 30 maggio al 5 giugno alla Casa della Conoscenza la mostra Il Tortellino e Casalecchio, una curiosa sorpresa

Sabato sera alle 21 al Pubblico Teatro andrà in scena lo spettacolo La vera storia degli Umbilichi sacri.

Da non perdere la suggestiva passeggiata lungo la Via degli Dei, organizzata dalla  Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi.  La Via degli Dei è l'antica strada etrusca che parte da Piazza Maggiore (BO) e arriva a Piazza della Signoria (FI) attraversando l'Appennino. Il percorso prevede la salita dal sentiero dei Bregoli di Casalecchio fino al Santuario di San Luca.
Ritrovo il 2 giugno alle 14.30 nello stand della Strada dei Vini e dei Sapori Città dei Ciliegi.

La Festa seguirà la procedura di ECOFESTA e sosterrà  il progetto dei Prestiti sull'onore gestito dal Centro per le vittime del distretto di Casalecchio di Reno in accordo con Insieme, Azienda Interventi Valli del Reno Lavino Samoggia.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Meridiana Casalecchio Insieme in collaborazione con l'Associazione Strada dei Vini e dei Sapori Città Castelli Ciliegi, da tutte le Associazioni di categoria e con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Comunicato stampaProgramma dettagliato - Locandina - Cantine Colli Bolognesi - I Tortellini e i suoi chef