Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Una crescentina per l'estate

Dall'8 al 10 luglio 2016 crescentine, cocomero e birra a volontà al Lido di Casalecchio. Il ricavato verrà destinato all'acquisto di giochi per i parchi della città.

I Giardini di Arianne

Domenica 3 luglio 2016 dalle 9 alle 18 in Piazza del Popolo la quarta edizione dell'evento dedicate alle associazione di volontariato di Bologna per sensibilizzare il pubblico sul problema dell’endometriosi.

Festa dei Sapori Curiosi 2016: è arrivata la lasagna!

Sabato 11 e domenica 12 giugno 2016 il centro di Casalecchio sarà “invaso” dall’imperatrice della pasta: la lasagna, celebrata dalla sesta edizione della festa di promozione eno-gastronomica e del territorio a cura di Casalecchio Insieme Pro Loco col patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Pic Nic in Meridiana

Domenica 29 maggio 2016 dalle 11 alle 19 si svolgerà la tradizionale festa del quartiere. Il ricavato servirà per la manutenzione dell'area e per l'acquisto di un defibrillatore.

Ceretolo pranza in strada

Domenica 22 maggio 2016 a Ceretolo si pranzerà sulla via Bazzanese: dalle 12,30 tutte le realtà ceretolesi si uniranno per dare vita ad un pranzo organizzato a scopo benefico, per sostenere le opere pubbliche del paese. Modifiche a sosta e circolazione.

Festa degli Angeli

Sabato 21 maggio 2016 il Parco Rodari sarà lo scenario della Festa degli Angeli, in onore delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, manifestazione per raccogliere fondi per la Protezione Civile del territorio. Divieto di sosta e di circolazione sul tratto di strada che da via Porrettana alla Casa della Salute costeggia Parco Rodari.

ViciniVicini 2016

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2016 si svolgerà la dodicesima edizione della Festa tra Vicini di casa. Dal 16 maggio disponibili in Municipio i kit per la festa. Le foto più belle saranno premiate alla Festa di San Martino. Segui e promuovi l'evento sui social con l'hashtag #ViciniVicini2016.

15° Raduno di Auto e Moto storiche

L’Autocarozzeria Vanelli Srl, in collaborazione con Casalecchio Insieme, Pro Loco Casalecchio Insieme Meridiana, organizza per domenica 8 maggio 2016 il 15° Trofeo di Auto e Moto storiche - Trofeo Alis. Previste modifiche a circolazione e sosta in via Marconi.

Progetto Clic solidale

Basta un clic per essere solidale!!
La Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno partecipa con una sua iniziativa al progetto "Clic solidale" promosso dalla Fondazione Carrefour in ambito di alimentazione e nutrizione. Ogni punto vendita sostiene un progetto.

La Festa del 1 maggio a Casalecchio

Sono tantissime le iniziative in programma per la Festa del 1 maggio: dalla Festa degli Aquiloni al Parco della Chiusa, alla Scalata dei Bregoli, alla Festa di San Giuseppe alle feste nei centri sociali.

So e Zò par i Brègual

Lunedi 28 marzo 2016 con ritrovo alle 8,30 si svolgerà la tradizionale Camminata di Pasquetta, organizzata dall’Associazione Casalecchio Insieme, lungo il sentiero dei Bregoli che collega Casalecchio di Reno al Santuario di San Luca.

Dieci anni sul filo della Pace

Venerdì 18 e sabato 19 marzo 2016 alla Casa per la Pace "La Filanda" due giorni di festa per i 10 anni della Casa per la Pace.

Mi ricordo del dottor Bonani

Un appello ai cittadini per raccogliere ricordi e testimonianze sul "medico dei casalecchiesi", entro il 31 marzo 2016.

Carnevale dei Bambini

Domenica 21 febbraio dalle 10 alle 14 in Piazza del Popolo, Via Marconi e vie limitrofe la tradizionale iniziativa nel centro di Casalecchio di Reno, dedicata nel 2016 al tema Carnevale dell'Amore - Peace & Love. In caso di maltempo il Carnevale è annullato.

Giorno del Ricordo 2016 - Storia di un Esodo

In occasione del 10 febbraio, Giorno del Ricordo, alla Casa della Conoscenza si terrà un incontro riservato alle scuole sulle vicende dei profughi giuliano-dalmati e della frontiera nord-orientale. Mostra bibliografica curata dalla Biblioteca Pavese fino al 13 febbraio.

2016 Anno Martiniano

Nel 2016 ricorre l'XVII Centenario della nascita di San Martino di Tours, patrono della nostra città. Dall'8 al 15 novembre si svolge la Festa di San Martino.

Festa dei Volontari della Festa di San Martino 2015

Venerdi 18 dicembre 2015 alle ore 17,30 nella Sala Consiliare del Municipio le Associazioni di Volontariato di Casalecchio di Reno che hanno collaborato alla 21^ edizione della Festa di S.Martino sono invitate alla Festa dei Volontari.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9    » fine
Archivio notizie