Carnevale dei Bambini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Carnevale dei Bambini

Domenica 11 febbraio, nel centro di Casalecchio di Reno, appuntamento con il tradizionale Carnevale dei Bambini, promosso da Casalecchio Insieme con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
Per la prima volta, il Carnevale di Casalecchio di Reno rientra nell'"Open Weekend Carnevale nei Colli Bolognesi" realizzato dalla Rete di Pro Loco dell'Unione Reno Lavino Samoggia, con il patrocinio dell'Unione.
Il tema dell'edizione 2018 è Alice nel Paese delle Meraviglie: il coniglio bianco, lo stregatto, la regina di cuori, il cappellaio matto e la curiosa Alice sono pronti e vi aspettano!

In mattinata, dalle ore 10.00, tra Piazza del Popolo e Piazza dei Caduti, stand con street food, zucchero filato e crepes, chiosco AVIS con sfrappole e vin brulé, stand delle "signore del riuso e riciclo" di CasaMasi e giochi per tutti (jumping, pesca delle ocarine, scivolo e giostra).
Alle 11.00, animazioni per bambini.
Nel pomeriggio, alle ore 14.00 la sfilata dei carri in maschera (provenienti da Sasso Marconi e Valsamoggia – Calcara), accompagnati dalla musica afro-brasiliana dei Marakatimba, con percorso da Via Marconi (fronte pasticceria Dino), pedonalizzata, verso Piazza del Popolo e Via Porrettana.
Alle 15.00, animazione dei clown e trampolieri itineranti di Machemalippo.
Alle 15.30, "Fino all'ultimo coriandolo" in Piazza del Popolo.
Per tutta la giornata, saranno presenti i fotografi di Casalecchio Insieme per immortalare le maschere presenti e scoprire la maschera più bella e quella più simpatica.

In caso di maltempo, il Carnevale sarà rinviato a domenica 18 febbraio 2018.

Scarica la locandina con il programma del Carnevale dei Bambini 2018
Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook

Modifiche a circolazione e sosta
Domenica 11 febbraio, dalle 13.00 alle 19.00, divieto di circolazione in Via Marconi (tra Via Ronzani e Via Porrettana/Mazzini), Via Porrettana (tra Via Piave e il ponte sul Reno) e in altre strade limitrofe, con conseguenti deviazioni delle linee bus Tper.
Per tutta la giornata di domenica, dalle 9.00 alle 19.00, saranno in vigore divieti di sosta e modifiche alla circolazione nel centro città: tutti i dettagli nell'ordinanza.
I parcheggi consigliati sono quelli di via Toti, Stazione Ronzani, area Coop Via Marconi, Casa della Conoscenza e Piazza Stracciari. Segnaliamo che dalle 13.00, con la chiusura di Via Porrettana, il parcheggione di Casa della Conoscenza sarà raggiungibile solo da Via Garibaldi-Bixio o da Via Piave.