Un fiume di passatelli per la Festa dei Sapori Curiosi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Un fiume di passatelli per la Festa dei Sapori Curiosi

Casalecchio Insieme, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e in co-progettazione con l'Istituzione Casalecchio delle Culture, organizza per sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 in Piazza del Popolo, la sesta edizione della Festa dei Sapori Curiosi, kermesse di promozione eno-gastronomica.

Protagonista dell'edizione 2017 sarà il passatello, un formato di pasta estremamente duttile che sarà possibile gustare con vari condimenti, asciutti o in brodo, negli 8 stand gastronomici aperti sabato e domenica a cena dalle 18 e domenica a pranzo dalle 12.30.

Acquistando il coupon degustazione al costo di 15 Euro, si avrà diritto a quattro assaggi e due bicchieri di vino delle cantine del Consorzio dei Vini Bolognesi.

A tutte le persone che acquisteranno il coupon verrà consegnata la cartolina Vota il Passatello per scegliere la ricetta che sarà premiata a fine manifestazione. Gli assaggi singoli di passatello avranno un costo di 3,50 Euro (vino 3 Euro).

Sabato 10 giugno alle 16 i ragazzi potranno partecipare al concorso Decora il tuo passatello con premiazione domenica alle 16.30

Sempre domenica 11 giugno alle 10 e alle 15 appuntamento per tutti con la scuola di cucina Le funamboliche Passatellone.

Tra le numerose iniziative di contorno sabato 10 giugno alle 16 lo Stadio Nobile ospiterà la rievocazione storica della finale del 1937 tra Bologna FC e Chelsea.

Alle 17 in Piazza dei Caduti apre invece la mostra Il sapore di un nuovo progetto: la Funivia Bologna-San Luca, curata dal collezionista Piero Ingenni, nella quale sarà anche visitabile una delle due storiche cabine dell'impianto chiuso nel 1976.

Studenti della classe 4BL del Liceo Da Vinci saranno invece protagonisti in entrambe le giornate come guide per I ponti di Casalecchio di Reno - Storie di un paesaggio di confine, oggi Città Metropolitana, visite gratuite e plurilingue in vari luoghi della città, con partenza da Piazza del Popolo.

Infine domenica 11 giugno alle 17 sempre in Piazza del Popolo la presentazione della nuova mappa Casalecchio delle vie e delle acque rivolta a turisti e cittadini e curata da Casalecchio Insieme con Manuel Finelli.

Come già negli ultimi anni, alla Festa dei Sapori Curiosi si intreccia Equilibri, il Festival di circo contemporaneo sul Reno giunto alla 7° edizione e che proporrà spettacoli di livello internazionale da giovedì 8 a domenica 11 giugno.

Modifiche alla viabilità
Sabato 10 giugno dalle 16 alle 24 e domenica 11 giugno dalle 09 alle 24 divieto di circolazione in via Marconi, tra via Ronzani e via Porrettana/P.zza della Repubblica
Divieto anche in Via Carducci, Volta, Righi escluso i residenti autorizzati.
Deviazioni e inversioni temporanee del senso di marcia segnalate sul posto.
Consulta l'ordinanza integrale