Carnevale dei Bambini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Carnevale dei Bambini

Domenica 16 febbraio 2020, nel centro di Casalecchio di Reno, torna l'appuntamento con il tradizionale Carnevale dei Bambini, promosso da Casalecchio Insieme con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e in co-progettazione con il Servizio comunale Casalecchio delle Culture.
Anche quest'anno il Carnevale di Casalecchio di Reno rientra nell'Open Weekend Carnevale nei Colli Bolognesi, realizzato dalla " href="http://www.collinebolognaemodena.it/">Rete di Pro Loco dell'Unione Reno Lavino Samoggia "Colline tra Bologna e Modena" con il patrocinio dell’Unione.

Programma del Carnevale dei Bambini:
dalle ore 10.00, Piazza del Popolo: street food, chiosco dello zucchero filato, delle crepes e giochi per bambini (jumping, pesca delle ocarine, scivolo e giostra) / Piazza del Monumento ai Caduti: chiosco con dolci e coriandoli, chiosco AVIS con sfrappole, gadgets e vin brulé, stand delle signore dell'uso e del riuso di CasaMasi
ore 11.00, Piazza del Popolo: animazioni per bambini con Machemalippo
dalle ore 14.00, via Marconi: sfilata dei carri

Per tutta la giornata saranno presenti i fotografi di Casalecchio Insieme per immortalare le maschere presenti e scoprire la maschera più bella e quella più simpatica.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 1° marzo 2020.

icona pdf 16px Scarica la locandina del Carnevale dei Bambini 2020

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook

Modifiche a circolazione e sosta e indicazioni sui parcheggi

Dalle ore 18.00 di venerdì 14 al 17 febbraio 2020 in via Modigliani nell’area di parcheggio pubblico "Fattori" è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, per tutti i veicoli con esclusione di 50 Camper e veicoli autorizzati partecipanti alle manifestazioni del Carnevale 2020.
icona pdf 16px Scarica l'ordinanza della Polizia Locale Reno Lavino n. 27 del 12 febbraio 2020

Domenica 16 febbraio 2020 sarà disposto il divieto di circolazione dalle 13.00 alle 19.00 in via Marconi tra via Ronzani e via Porrettana/Mazzini, via Porrettana tra via Piave e via Turati, via Carducci, via XX Settembre, via Pascoli e Piazza del Popolo, ad eccezione dei veicoli al seguito della sfilata e dei mezzi di soccorso. Nella stessa fascia oraria, in via Righi e via Volta sarà istituito un doppio senso di circolazione per i soli veicoli accedenti alle proprietà private, con accesso da via Martiri della Libertà, mentre da via Ronzani vi sarà l'obbligo di svolta a sinistra, con facoltà di percorrere il tratto di corsia preferenziale.

Altre limitazioni alla circolazione e divieti di sosta saranno in vigore nella zona, inclusa via della Chiusa, dalle 11.00 alle 19.00.
Sono previste di conseguenza anche deviazioni delle linee bus Tper.
In caso di rinvio della manifestazione, le medesime limitazioni saranno applicate domenica 1° marzo 2020.
icona pdf 16px Scarica l'ordinanza della Polizia Locale Reno Lavino n. 22 del 5 febbraio 2020, con tutte le limitazioni a traffico e sosta

I parcheggi consigliati per accedere all'area sono via Toti, Stazione Ronzani, area Coop via Marconi, "Parcheggione" Casa della Conoscenza, Piazza Stracciari, Stazione Garibaldi, Parcheggio Rodari, Piazzale Levi-Montalcini (Casa della Salute).
Segnaliamo che dalle 13.00, con la chiusura di via Porrettana, il parcheggione di Casa della Conoscenza sarà raggiungibile solo da via Garibaldi-Bixio o da via Piave.