29° Anniversario Strage del Salvemini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

29° Anniversario Strage del Salvemini

Dal 24 novembre al 15 dicembre 2019 le iniziative per ricordare la Strage del 6 dicembre 1990.
Oltre la tragedia: memoria, solidarietà, condivisione il tema di quest'anno.

6 dicembre 1990 – 6 dicembre 2019: a 29 anni dalla Strage nell'allora succursale dell’Istituto Salvemini in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno in cui persero la vita 12 studenti quindicenni della 2^A – Deborah, Laura, Sara, Laura, Tiziana, Antonella, Alessandra, Dario, Elisabetta, Elena, Carmen e Alessandra – a causa di un aereo militare in avaria precipitato sulla scuola, i Comuni di Casalecchio di Reno, Bologna, Sasso Marconi, Monte San Pietro, Valsamoggia, Zola Predosa, la Città Metropolitana di Bologna, la Regione Emilia-Romagna, l'Istituto Gaetano Salvemini, l'associazione Vittime del Salvemini 6 dicembre 1990 promuovono le iniziative di commemorazione, che quest’anno si svolgeranno dal 24 novembre al 15 dicembre 2019 sotto il titolo Oltre la tragedia: memoria, solidarietà, condivisione.

Domenica 24 novembre 2019
ore 14.00 Casalecchio di Reno, Piscina M. L. King (via dello Sport)
28^ edizione Memorial Salvemini

Domenica 1 dicembre 2019