Carnevale dei Bambini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Carnevale dei Bambini

 

Domenica 24 febbraio, nel centro di Casalecchio di Reno, appuntamento con il tradizionale Carnevale dei Bambini, promosso da Casalecchio Insieme con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

Anche quest'anno il Carnevale di Casalecchio di Reno rientra nell'Open Weekend Carnevale nei Colli Bolognesi realizzato dalla Rete di Pro Loco dell'Unione Reno Lavino Samoggia con il patrocinio dell’Unione.

Il tema dell'edizione 2019 è Mary Poppins: il vento dell’Est porterà una magica istitutrice che accompagnerà i bambini di tutte le età in strabilianti avventure!
Nello stand Avis è possibile fare un'offerta libera a favore del Comune alluvionato di Argelato.

Programma

Ore 10.00 - piazza del Popolo: Street food, chiosco dello zucchero filato, delle crepes e giochi per bambini. Stand delle signore dell’uso e del riuso di CasaMasi
Piazza del Monumento ai Caduti: Chiosco con dolci e coriandoli

Ore 11.00: Animazioni per bambini

Ore 14.00 - via Marconi: sfilata dei carri

Per tutta la giornata saranno presenti i fotografi di Casalecchio Insieme per immortalare le maschere presenti e scoprire la maschera più bella e quella più simpatica.

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà domenica 10 marzo 2019.

Scarica la locandina

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook


Modifiche a circolazione e sosta
Domenica 24 febbraio 2019, dalle 13.00 alle 19.00:
Divieto di circolazione in via Marconi (tra via Ronzani e via Porrettana/Mazzini), via Porrettana (tra via Piave e il ponte sul Reno) e in altre strade limitrofe, con conseguenti deviazioni delle linee bus Tper.
Per tutta la giornata di domenica, dalle 9.00 alle 19.00, saranno in vigore divieti di sosta e modifiche alla circolazione nel centro città: tutti i dettagli nell'ordinanza.
I parcheggi consigliati sono quelli di via Toti, Stazione Ronzani, area Coop,  Parcheggione della Casa della Conoscenza, Piazza Stracciari, Stazione Garibaldi, Parcheggio Rodari, Casa della Salute
Segnaliamo che dalle 13.00, con la chiusura di via Porrettana, il parcheggione di Casa della Conoscenza sarà raggiungibile solo da via Garibaldi-Bixio o da via Piave.

Pubblicato il 
Aggiornato il