Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Cinema Gran Reno 2013

Quattordicesima edizione di Cinema Gran Reno, la rassegna cinematografica estiva nell'arena del Centro commerciale Shopville di Casalecchio di Reno, tutte le sere alle ore 21 fino al 31 agosto.

Liberi di (R)Esistere

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2013 al Centro Giovanile Blogos quarta Festa delle Resistenze: tre giornate antifasciste di incontri, musica, teatro e sport.

Chiusura piano superiore Casa della Conoscenza

A causa della necessità di compiere lavori urgenti all'impianto di riscaldamento, il piano superiore di Casa della Conoscenza resterà chiuso al pubblico venerdì 22 febbraio fino alle ore 14.00.

Cinema Teatro Gran Reno

Dopo il grande successo della prima edizione (2.000 spettatori paganti e 700 studenti, in un momento di crisi della fruizione cinematografica), torna la rassegna cinematografica promossa da Casalecchio delle Culture e Shopville Gran Reno, in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna.

A ciascuno il suo

Dopo il primo ciclo di corsi partito nell'autunno 2012, prendono il via in Casa della Conoscenza altri 2 corsi di A ciascuno il suo, la nuova proposta integrata di formazione per tutti promossa dall'Istituzione Casalecchio delle Culture.

Novità al Teatro Comunale

Il 20 settembre scorso è stata approvata l'aggiudicazione della gara per la gestione della programmazione teatrale del Teatro Comunale Alfredo Testoni di Casalecchio di Reno per il periodo 1 gennaio 2013 / 30 giugno 2015. Vincitrice della gara è risultata Emilia Romagna Teatro Fondazione, che già aveva gestito il Teatro Testoni dal 2005 fino al 30 aprile 2012.

Politicamente Scorretto - VIII edizione

Una settimana di Alta Civiltà con il progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e promosso con LIBERA e Avviso Pubblico.

A ciascuno il suo

Tra ottobre e novembre 2012 prendono il via in Casa della Conoscenza ben 5 corsi, tra letteratura, informatica, filosofia e lavorazione della creta. La corsistica, che proseguirà con ulteriori appuntamenti da gennaio 2013, è inserita in A ciascuno il suo, la nuova proposta integrata di formazione per tutti promossa dall'Istituzione Casalecchio delle Culture.

Vietato ai Maggiori

Con la stagione 2012/13 la rassegna per bambini e famiglie della Biblioteca C. Pavese, che anima i sabati in Casa della Conoscenza, giunge all'ottava edizione consecutiva e si rinnova nelle formule e nelle modalità di partecipazione, restando fedele all'obiettivo di "cominciare il weekend divertendosi tra i libri".

Equilibri

Dopo il successo della prima edizione del 2011, l'Associazione ArterEgo, in collaborazione con AVIS Casalecchio e con il patrocinio di Casalecchio delle Culture, propone, a un pubblico di grandi e piccoli, Equilibri, il secondo Festival di circo contemporaneo sul Reno:

Cinema Gran Reno 2012

Prende il via lunedì 25 giugno 2012 alle ore 21.30, con la proiezione di Marilyn, il biopic su Marilyn Monroe interpretato da Michelle Willliams (nomination agli Oscar 2012), la 14a edizione di Cinema Gran Reno, la rassegna cinematografica estiva nell'arena del Centro commerciale Shopville di Casalecchio di Reno.

Nuovi orari in Casa della Conoscenza

Da lunedì 18 giugno cambiano gli orari di apertura della Biblioteca C. Pavese. Ulteriori variazioni per il periodo estivo e nuova Area Internet.

Blogos Splash Summer

Oltre 40 appuntamenti estivi per tutte le età nella "rassegna dissetante" del Blogos. La programmazione di Blogos Splash Summer, eterogenea e trasversale nel segno della creatività, animerà il parco del Centro Giovanile con appuntamenti a cadenza fissa settimanale, dal martedì al sabato, ed eventi speciali.

Biografilm District

Per la prima volta anche a Casalecchio il Biografilm Festival: 5 serate di proiezioni e due anteprime mondiali. Da mercoledi 6 a domenica 10 alla Casa della Conoscenza.

Festa dei sapori curiosi

Casalecchio dedica il primo week end di maggio ai "sapori curiosi", prodotti poco conosciuti, raramente protagonisti di sagre e feste, poco usati per la preparazione di ricette e manicareti, ma prodotti della terra emiliano-romagnola che, insieme ai loro cugini più famosi, contribuiscono alla grande tradizione enogastronomica regionale.

Premio Pippi 2012

Martedi 20 marzo 2012 nella Sala Consiliare del Municipio di Casalecchio di Reno alle 10,30 e alle ore 15,30 a Bologna, nell'ambito della Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi, si terranno le premiazioni dell'ottava edizione del Premio Pippi.

Cinema Teatro Gran Reno

Una rassegna cinematografica promossa da Casalecchio delle Culture e Shopville Gran Reno, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, per riflettere sulla storia recente e sulle contraddizioni della contemporaneità attraverso film di qualità di produzione italiana e internazionale e di recente uscita nelle sale.

Biblioteca C. Pavese - Sospensione prestito

Informiamo che, a causa di un aggiornamento a livello di Polo Bolognese del programma di catalogazione e prestito SEBINA, la Biblioteca C. Pavese sospenderà il servizio di prestito documenti nelle giornate di lunedì 16 e martedì 17 gennaio 2012 compresi.

Politicamente Scorretto - VII edizione

"Dieci giorni di Alta Civiltà" con il progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e promosso con Libera e Avviso Pubblico. Dibattiti, testimonianze, musica, teatro e video, per affrontare le vicende più oscure della nostra storia e del nostro presente con la sola arma della cultura.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal