Premio Pippi 2012 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Premio Pippi 2012

Il Premio è un concorso biennale nazionale per scrittrici per ragazzi istituito nel 1998 dall'Assessorato Scuola e Pari Opportunità del Comune di Casalecchio di Reno per esplorare, nel nome di Astrid Lindgren e del suo dirompente personaggio Pippi Calzelunghe, il mondo della narrazione per l'infanzia femminile, con l'obiettivo di promuovere la lettura e di dare risalto alla voce delle donne.

Quest'anno l'iniziativa gode dell'adesione del Presidente della Repubblica.

Parteciperanno alla premiazione nella Sala Consiliare del Comune di Casalecchio di Reno (ore 10,30) alcune classi delle scuole primarie del territorio e in quell'occasione l'Amministrazione Comunale donerà alcuni libri alle biblioteche scolastiche.
Saranno inoltre presenti alcune vincitrici delle precedenti edizioni.

Al bando dell'edizione 2012 hanno concorso 51 opere per la sezione editi e 16 per quella inediti.

Alle due vincitrici verrà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro per la categoria inedite, e di 4.000 per la categoria edite.

L'ottava edizione del Premio Pippi è stata realizzata grazie al contributo del centro commerciale Shopville Gran Reno.

Vai alla pagina dedicata