Cinema Gran Reno 2012

Cinema Gran Reno prosegue fino a sabato 25 agosto con 53 appuntamenti, con proiezioni tutti i giorni alle ore 21.30 eccetto la domenica e a Ferragosto.
Come ogni anno, il martedì (e in via eccezionale la serata di mercoledì 11 luglio) sarà dedicato alle famiglie, con commedie per tutti, film di animazione e fantasy.
Ritorna anche la rassegna Accadde domani, organizzata in collaborazione con FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai) Emilia-Romagna, che offre l'opportunità di incontrare i personaggi più interessanti del cinema italiano: tra gli ospiti di Cinema Gran Reno 2012, Fabrizio Gifuni, lo scrittore e giornalista Carlo Bonini e Ivan Cotroneo.
Nel mese di luglio, alcune proiezioni saranno precedute da cortometraggi di animazione da tutto il mondo premiati al Festival Internazionale di Annecy.
Inoltre, sempre a luglio, la proiezione di Sister, Orso d'Argento speciale alla Berlinale 2012, alla presenza della regista Ursula Meier, e The Amazing Spider-Man in prima visione.
I prezzi del biglietto, invariati dal 2007, sono di 5 euro (intero) e 3 euro per bambini e anziani, con apertura casse alle ore 21.00; da segnalare il prezzo scontatissimo di 2 Euro garantito ai titolari della Premium Card di Shopville, che può essere ritirata gratuitamente ogni sera nello stand allestito all'interno della galleria commerciale,
In più, tutti i giorni dalle 19.00 alle 21.00, sarà possibile ritirare fino a esaurimento, sempre presso lo stand in galleria, 50 ingressi omaggio per gli over 60 (gli omaggi devono essere richiesti personalmente e con documento di identità che attesti l'età).
Presentando il biglietto del cinema presso alcuni esercizi di ristorazione dello Shopville si potrà inoltre cenare a prezzi scontati.
Cinema Gran Reno è organizzata dal Consorzio Esercenti Shopville Gran Reno, con la collaborazione della Cineteca di Bologna e con il patrocinio di Provincia di Bologna, Comune di Bologna - Settore Cultura e Università, Comune di Casalecchio di Reno, Casalecchio delle Culture, FICE e AGIS.