Novità al Teatro Comunale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Novità al Teatro Comunale

Nel corso del mese di novembre, dopo gli ultimi adempimenti amministrativi, sarà presentata alla cittadinanza e al pubblico la nuova stagione teatrale, che prenderà il via da gennaio 2013. Una stagione ridotta in termini temporali, ma che sarà comunque articolata in analogia a quelle degli ultimi anni, con spettacoli di prosa (caratterizzati per l'attenzione ai linguaggi della contemporaneità e al teatro di impegno civile), di teatro scuola e di teatro dialettale, e con la consolidata esperienza delle domeniche per bambini e famiglie.

Si avviano nel frattempo a conclusione i lavori di adeguamento e miglioramento della prevenzione antincendi, curati da Adopera per un importo complessivo di circa 150.000 Euro, che ne hanno determinato la chiusura al pubblico dal maggio scorso. A partire dal mese di gennaio è quindi prevista la riapertura della struttura, per la programmazione teatrale e per tutte le altre iniziative culturali proposte da Amministrazione Comunale, associazionismo locale e altri soggetti, che hanno reso il Teatro Testoni, in questi anni, un luogo di cultura aperto, plurale, partecipato, innovativo.