Nuovi orari in Casa della Conoscenza - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuovi orari in Casa della Conoscenza

Nuovi orari
A partire da lunedì 18 giugno 2012, sono previsti alcuni cambiamenti stabili negli orari di apertura di Casa della Conoscenza e nell'erogazione dei servizi della Biblioteca C. Pavese.
Questi i nuovi orari dei servizi bibliotecari:
- lunedì 14.00-19.30
- da martedì a venerdì 9.00-19.30 (apertura emeroteca alle 8.30)
- sabato 9.00-19.00 (apertura emeroteca alle 8.30)
Il lunedì mattina, dalle 8.30 alle 14.00, saranno attivi solamente i servizi al piano terra di lettura e riconsegna.

Orari estivi 2012

Nei soli mesi di luglio e agosto 2012, inoltre, la Biblioteca C. Pavese e Casa della Conoscenza, in luogo della chiusura totale per 15 giorni in agosto, resteranno aperte con un orario ridotto:
- lunedì, mercoledì e venerdì 14.00-19.30 (emeroteca chiusa la mattina)
- martedì, giovedì, sabato 9.00-14.00 (emeroteca aperta dalle 8.30)

L'Area Internet si rifà il look
Nel corso di mese di giugno 2012 verrà completamente rinnovata l'Area Internet della Biblioteca al primo piano di Casa della Conoscenza, per riqualificare il servizio offerto alla cittadinanza in termini di efficienza tecnica e di efficacia nella gestione degli accessi.
Grazie ad un progetto finanziato dall'Istituzione Casalecchio delle Culture con la compartecipazione della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Bologna, sono state acquistate 16 nuove postazioni per il pubblico, basate su una tecnologia di cloud computing e sul sistema centralizzato di gestione Wyse, che sostituiranno quelle esistenti. Il nuovo sistema consentirà maggiore sicurezza di navigazione, facilità di manutenzione, risparmio energetico e monitoraggio centralizzato di hardware e software.
La sostituzione delle postazioni potrà comportare, per alcune giornate ancora in via di definizione, la chiusura dell'Area Internet e la sospensione del servizio; sarà comunque possibile accedere a Internet in Casa della Conoscenza con dispositivi personali, attraverso il servizio Casalecchio WiFi.

Per informazioni:
Biblioteca C. Pavese - Tel. 051.598300 - E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it