A Mente Fresca 2021 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

A Mente Fresca 2021

È bello esserci! Un'estate di appuntamenti da non perdere!

Da giugno a settembre la nuova edizione di A Mente Fresca, il cartellone estivo promosso dal Comune di Casalecchio di Reno e coordinato dal Servizio Casalecchio delle Culture, con tantissime collaborazioni, che propone spettacoli, concerti, eventi enogastronomici e itinerari all'aperto nei luoghi più suggestivi del territorio casalecchiese.

Dalle installazioni artistiche, alle acrobazie contemporanee di Pillole di Equilibri, dai concerti di hip hop con ATER Fondazione, alla musica classica e non solo di Corti Chiese e Cortili, alla musica popolare con Percorsi di Pace, dagli Itinerari rossiniani con l'associazione 8cento, al Zola Jazz&Wine, dal turismo responsabile di IT.A.CA' fatto di trekking e degustazioni bio, agli itinerari di Crinali Festival puntellati da sorprese musicali, dalle Sere sull'acqua di Canali di Bologna, al Cabaret di fiume con il Teatro delle Temperie, alla Festa dei Sapori Curiosi di Casalecchio Insieme Proloco, dal "palco nel parco" con le tante proposte di Casa Museo Nena e del Teatro Laura Betti/ATER Fondazione in trasferta, fino alla Summer School gratuita a cura di Open Group dedicata agli adolescenti, senza dimenticare la speciale edizione estiva di Politicamente Scorretto con Carlo Lucarelli, le visite guidate alla Chiusa con Casa delle Acque e Canali di Bologna, e il perAspera Festival che conclude la stagione.

Tantissimi i luoghi di Casalecchio di Reno coinvolti, che diventano veri e propri spazi di rinascita per la Cultura, mai come quest’anno uniti in questo intento comune: da Piazza del Popolo alla Casa della Conoscenza, dalla Casa per la Pace a Spazio Eco, dal Parco della Chiusa a Villa Marescalchi, dalla Casa delle Acque a Casa Museo Nena.

Per maggiori informazioni sulle visite guidate a Casa Museo Nena vai sul sito www.museonena.it

Dopo la pausa estiva si inseriscono nuove iniziative per grandi e piccini.

In particolare segnaliamo:

Settembre fuori porta: 12 itinerari gratuiti tra arte, natura e shopping: visite guidate gratuite in alcuni comuni dell'area metropolitana bolognese, tra cui anche Casalecchio di Reno, a cura di Confcommercio Ascom Bologna in collaborazione con Confguide. Appuntamento tutti i sabati di settembre alle 15 e alle 17 davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista, prenotazione obbligatoria.

Il tempo bello della merenda e Ho una fame da lupi: narrazioni tematiche accompagnate da attività creative per bambini e bambine a cura dell'associazione A Casa dell'Orso, con due appuntamenti settimanali nei dehors di GardenBO e di Zazie.

Il concerto degli Zambramora per Corti Chiese Cortili annullato lo scorso 27 agosto per maltempo sarà recuperato il 3 ottobre 2021 al Teatro Comunale Laura Betti.

Segui l'hashtag #Amentefresca

Comunicato stampa del 25 maggio 2021

Tutti i comunicati stampa di A mente fresca 2021

Manifesto