A Mente Fresca 2021 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

A Mente Fresca 2021

È bello esserci! Un'estate di appuntamenti da non perdere!

Da giugno a settembre la nuova edizione di A Mente Fresca, il cartellone estivo promosso dal Comune di Casalecchio di Reno e coordinato dal Servizio Casalecchio delle Culture, con tantissime collaborazioni, che propone spettacoli, concerti, eventi enogastronomici e itinerari all'aperto nei luoghi più suggestivi del territorio casalecchiese.

Dalle installazioni artistiche, alle acrobazie contemporanee di Pillole di Equilibri, dai concerti di hip hop con ATER Fondazione, alla musica classica di Corti Chiese e Cortili, a quella popolare con Percorsi di Pace, dagli itinerari rossiniani con l'associazione 800, al Zola Jazz&Wine, dal turismo responsabile di IT.A.CA' fatto di trekking e degustazioni bio, agli itinerari di Crinali puntellati da sorprese musicali, dalle Sere sull'acqua di Canali di Bologna al Cabaret di fiume a Casa delle Acque con il Teatro delle Temperie, alla Festa dei Sapori Curiosi di Casalecchio Insieme, dal "palco nel parco" con le tante proposte di Casa Museo Nena e del Teatro Laura Betti/ATER Fondazione in trasferta, fino alla Summer School gratuita a cura di Open Group dedicata agli adolescenti, senza dimenticare la speciale edizione estiva di Politicamente Scorretto con Carlo Lucarelli.

Tantissimi i luoghi di Casalecchio di Reno coinvolti, che diventano veri e propri spazi di rinascita per la Cultura, mai come quest’anno uniti in questo intento comune: da Piazza del Popolo alla Casa della Conoscenza, dalla Casa per la Pace a Spazio Eco, dal Parco della Chiusa a Villa Marescalchi, dalla Casa delle Acque a Casa Museo Nena.

Segui l'hashtag #Amentefresca

STAND LIBERA TERRA
Prima e dopo gli spettacoli a Casa Museo Nena, sarà possibile acquistare prodotti di Libera Terra coltivati nei beni confiscati alle mafie, grazie al Collettivo Studentesco "Antonino Polifroni" del Liceo "Leonardo Da Vinci" di Casalecchio di Reno e a Libera Bologna.

SFOGLIA RINA
Per tutti gli spettacoli previsti nell'arena estiva di Casa Nena sarà presente un punto di ristoro gestito in collaborazione con Sfoglia Rina di Casalecchio di Reno.
Il punto di somministrazione aprirà un'ora prima dello spettacolo e riaprirà al termine dello stesso.

Manifesto

Programma versione digitale