Le Strade dei Patrioti - Itinerario rossiniano - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Le Strade dei Patrioti - Itinerario rossiniano

A MENTE FRESCA 2021. È bello esserci!

Dalle 9.15 - Parco della Chiusa, via dei Bregoli

Le Strade dei Patrioti - Itinerario rossiniano
Itinerario a carattere storico, artistico e ambientalistico

Prevede un percorso di circa 4 km, un picnic ottocentesco e una rievocazione storica davanti a Villa Sampieri in collaborazione con il Museo civico del Risorgimento di Bologna per ricordare i festeggiamenti in onore a Gioacchino Rossini avvenuti il 19 agosto 1830.

Programma:

ore 9.15
Percorso A con Michele Vignodelli WWF Bologna (durata 2 ore)

ore 10.15
Percorso B con interprete LIS (durata 1 ora)

ore 11.30
Rievocazione storica con Mirtide Gavelli del Museo civico del Risorgimento di Bologna

Durante l'intera giornata sarà visitabile il pic nic in costume storico presso il prato di Casa dell'Orso dove 30 rievocatori dell'associazione 8cento APS daranno vita al Dejeuner sur l'herbre con momenti di gioco all'aperto, pittura en plein air, ricamo e lettura.
Presso il picnic sarà possibile fare delle foto con in compagnia dei rievocatori.

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.
Presenza interprete LIS.

Info e prenotazioni:
info@8cento.org - 051/373102 - 340/2719343

Volantino itinerario rossiniano
Volantino picnic ottocentesco

Evento Facebook

Nell'ambito di A Mente Fresca 2021. È bello esserci, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.
Fa inoltre parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

• categoria: Cultura
  • orario: 9.15 - 17.00
  • dove: - Parco della Chiusa (via Panoramica)
  • quando:
  • telefono: 051/373102 - 340/2719343