Politicamente Scorretto - XVI edizione - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Politicamente Scorretto - XVI edizione

Si svolge dall'11 al 24 giugno 2021 a Casalecchio di Reno la XVI edizione di Politicamente Scorretto, quest'anno dal titolo "La cultura dell'impegno".

Politicamente Scorretto è il progetto culturale ideato dal Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con Carlo Lucarelli, con il contributo della Regione Emilia-Romagna e in partnership con Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, Avviso Pubblico - Enti Locali e Regioni contro mafie e corruzione, ATER FondazioneGiovani Reporter, e il sostegno di Melamangio e Elior.

Quest'anno un'edizione speciale che si svolgerà con spettacoli teatrali nell'arena estiva della Casa Museo Nena, con incontri con il pubblico al Teatro Comunale Laura Betti e con presentazioni e panel online sui canali social della rassegna.

Il teatro sarà al centro - con la cultura che finalmente riparte in presenza - grazie alla collaborazione con ATER Fondazione, che propone anche due incontri d'eccezione con i rapper Murubutu e Willie Peyote.

Il programma completo è online sul sito www.politicamentescorretto.org

Programma dettagliato degli eventi

STAND LIBERA TERRA
Prima e dopo gli spettacoli a Casa Museo Nena, sarà possibile acquistare prodotti di Libera Terra coltivati nei beni confiscati alle mafie, grazie al Collettivo Studentesco "Antonino Polifroni" del Liceo "Leonardo Da Vinci" di Casalecchio di Reno e a Libera Bologna.

SFOGLIA RINA
Per tutti gli spettacoli previsti nell'arena estiva di Casa Nena sarà presente un punto di ristoro gestito in collaborazione con Sfoglia Rina di Casalecchio di Reno.
Il punto di somministrazione aprirà un'ora prima dello spettacolo e riaprirà al termine dello stesso.

Manifesto

Evento Facebook