FLOW – It's bigger than Hip Hop - The final jam - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

FLOW – It's bigger than Hip Hop - The final jam

A MENTE FRESCA 2021. È bello esserci

Ore 17.00 - Teatro Comunale Laura Betti

Showcase Menny + So Beast

Restituzione finale del laboratorio FLOW

I ragazzi e le ragazze di FLOW – It’s bigger than Hip Hop danno appuntamento a teatro per l'esibizione del laboratorio di musica e scrittura Hip Hop realizzato durante il lockdown per attenuare gli effetti del distanziamento sociale tra i più giovani.

Il progetto FLOW si è svolto sotto forma di laboratorio rivolto a 15 adolescenti dai 15 ai 21 anni di età, attraverso 8 incontri in cui i partecipanti hanno esplorato i punti cardine della cultura hip-hop e non solo. Sotto la guida di So Beast e Menny, due realtà musicali giovanissime finaliste del contest Freschissimo, promosso dal Locomotiv Club di Bologna, il percorso ha introdotto ai linguaggi e alla cultura musicale più amata dalle giovanissime generazioni.
Durante gli incontri, i partecipanti hanno creato delle tracce musicali nate dall’istinto creativo e dalla condivisione di idee musicali e testuali con cui sono state realizzate opere corali che il pubblico potrà apprezzare il 4 giugno sul palcoscenico del Teatro Laura Betti, seguirà inoltre uno show case degli insegnanti d’eccezione, Menny e So Beast.

Prenotazione obbligatoria: biglietteria@teatrocasalecchio.it

Evento Facebook

A cura di ATER Fondazione/Teatro Laura Betti/ Locomotiv Club, con il sostegno di Fondazione del Monte nell’ambito di Generazioni a Teatro

L’evento fa parte di A Mente Fresca 2021 - È bello esserci, Bologna Estate e Bologna Città Creativa della Musica UNESCO