9^ edizione della Festa dei Sapori Curiosi 2021 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

9^ edizione della Festa dei Sapori Curiosi 2021

Si svolgerà sabato 10 e domenica 11 luglio 2021 Giornata Nazionale delle Pro Loco - la 9^ edizione della Festa dei Sapori Curiosi, a cura di Casalecchio Insieme, nell'ambito di A Mente Fresca 2021. È bello esserci, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.

Nelle vie del centro di Casalecchio di Reno si potranno degustare originali e gustose ricette della tradizionale cucina bolognese, e i vini dei Colli bolognesi delle cantine delle aziende agricole di Tizzano e Gaggioli.

L’abbinamento di quest’anno è con il Centenario del Casalecchio Calcio 1921-2021 e non mancheranno piatti bianco-verdi, in onore ai colori della società.

L'inaugurazione è prevista sabato 10 luglio alle ore 18.30 in Piazza del Popolo, alla presenza del sindaco Massimo Bosso e di Alessandro Menzani, presidente Casalecchio Insieme, e dei rappresentanti della Giunta comunale.

Saranno presenti 8 punti ristoro gestiti dai ristoranti di Casalecchio di Reno:
Casalecchio Insieme: Tagliatelle al Ragù di Maglio
Melamangio: Garganelli al prosciutto di Parma con Tropea croccante
Sfoglia Rina: Tortelli al cuor di pomodoro e profumi d’estate
Ristorante Tramvia: Strozzapreti verdi con pesto di erbe e mortadella
Ristorante Dolce Lucia: Maccheroncini di pasta fresca verdi alla Ca.Ca.Ce (Casalecchio Calcio Centenario)
Ristorante Biagi: Gramignone alla Ceroni
Ristorante A Stàgh Bàn: Strette alla cipolla gialla di Medicina
Ristorante Me&Lo Sushi: Sushiitaly

Acquistando il coupon degustazione al costo di € 15,00 si avrà diritto a quattro assaggi e un bicchiere di vino delle cantine dei Colli Bolognesi.
Assaggio primo piatto singolo € 3,50 - vino € 3,00

Vota il tuo Piatto
A tutte le persone che acquisteranno il coupon, verrà consegnata la cartolina “Vota il Piatto”.
I partecipanti potranno votare la ricetta che avranno più gradito, nei punti ristoro.
In premio una cena per 3 persone al Ristorante della Festa di San Martino 2021.
Premiazione domenica 11 luglio al termine della Festa.

Sempre domenica 11 luglio alle 19.30 è prevista la consegna al Centro per le Vittime dell’assegno ottenuto grazie alla vendita delle Mascherine di San Martino 2020.
Guarda le foto

Nelle giornate di sabato e domenica i negozi del centro cittadino esporranno nelle vetrine i cimeli del Casalecchio Calcio, grazie alla collaborazione con Confcommercio Ascom.

Inoltre per tutta la festa i Volontari della Croce Rossa Italiana (Comitato di Bologna, sede di Casalecchio di Reno) saranno presenti con attività ludico-informative per grandi e piccoli.

PROGRAMMA dettagliato

www.casalecchioinsiemeproloco.org

Pagina Facebook "Festa dei Sapori Curiosi"

Evento Facebook