perAspera Festival - Fanny&Alexander + Rodolfo Sacchettini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

perAspera Festival - Fanny&Alexander + Rodolfo Sacchettini

Ore 19.00 - Parco di Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46 A)

Nell'ambito della 16^ edizione del festival perAspera, che attraversa Bologna e la Città Metropolitana con interventi artistici di matrice contemporanea strettamente connessi ai contesti, nel parco di Casa Museo Nena sarà trasmesso il radiodramma La discrezione dell'omicidio di Fanny & Alexander, adattamento per la radio del testo omonimo di Giorgio Manganelli e Augusto Frassineti interpretato da Chiara Lagani, Marco Cavalcoli, Consuelo Battiston, Andrea Argentieri, Elisa Pol e Roberto Magnani, in una esperienza di ascolto en plein air. Introducono Chiara Lagani, Filippo Milani, Rodolfo Sacchettini

A seguire, alle ore 20.30, Rodolfo Sacchettini, tra i massimi studiosi del radiodramma, incontrerà il pubblico in un momento di scambio e di approfondimento intitolato Notturni radiofonici, a partire dal suo libro Letteratura per sola voce. Cento radiogrammi trasmessi in Italia dal 1955 al 1960 (Antology Digital Publishing). Il progetto è stato creato sulla base delle suggestioni del luogo: gli spazi della settecentesca dimora Boschi- Rivani-Garagnani, oggi Casa Museo NENA, accolgono il pubblico in un’atmosfera intima, notturna e impalpabile, tra il buio e la penombra. Attraversando il giardino, ci si addentra negli interni, per poi raggiungere i sotterranei. Un ambiente raccolto e suggestivo, dove affinare la mente e l’udito all’ascolto della parola.

Ingresso gratuito / con contributo libero

Volantino La discrezione dell'omicidio
Volantino Notturni radiofonici
Evento Facebook perAspera 2023

Info e prenotazioni:
info@perasperafestival.org - Whatsapp 349/5824266

A cura di Nove Punti, all'interno del programma della 16^ edizione di perAspera - Festival di arti interdisciplinari contemporanee

perAspera Festival fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

All'interno della rassegna L'estate di Casa Museo Nena.

Al termine dello spettacolo sarà possibile visitare Casa Museo Nena al prezzo speciale di 10 euro.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

• categoria: Cultura
  • orario: 19.00
  • dove: - Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46 A)
  • quando:
  • telefono: 349/5824266