Diversamente Armoniche - Coro Consonanze - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Diversamente Armoniche - Coro Consonanze

Ore 21.00 - Parco di Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46 A)

Canti e voci dal mondo per il 21 giugno - Festa della Musica

Esibizione del Coro Multiculturale Consonanze

Diversamente Armoniche è il risultato di studi ed elaborazioni del patrimonio delle culture musicali tradizionali dell’area mediterranea, con l’intenzione di riscoprirne il valore e favorirne il processo di evoluzione.
La giornata della Festa della Musica è un evento internazionale per la diffusione della la musica dal vivo e diventa l’occasione quindi per valorizzare le realtà musicali, che pur non rientrando nella diffusione mediatica e commerciale della musica d’uso, hanno l’importante scopo di riesumare e rielaborare i canti e gli elementi musicali identitarie delle comunità di origine e di riscoprirne i tratti e le caratteristiche tipiche.

Il concerto è aperto a tutti e a tutte le fasce di età, con un invito particolare al coinvolgimento di cittadini stranieri, dato il repertorio multietnico e multiculturale proposto.

Ingresso gratuito

Al termine dello spettacolo sarà possibile visitare Casa Museo Nena al prezzo speciale di 10 euro.

All'interno della rassegna L'estate di Casa Museo Nena.

L'estate di Casa Museo Nena fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.