Partenope in volo - Piccolo concerto di Pasquale Imperatore - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Partenope in volo - Piccolo concerto di Pasquale Imperatore

Ore 21.00 - Parco di Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46 A)

Una donna Uccello, Il Mare, Il canto

Una donna uccello viene a morire sugli scogli di una terra che prenderà il suo nome e il suo canto

Napoli specchio di un’anima che si radica nel mondo. I suoi versi, le sue note hanno nutrito il tempo. Eppure questi amorosi sensi vagano tra l’ispirata passione, il sentimento struggente misto all’autoironica riflessione dell’amore; un caleidoscopio dove le emozioni e i sentimenti, anche se onde che si infrangono sugli scogli di Partenope, continuano nel loro canto. Vergine

Il recital è strutturato su canzoni della tradizione partenopea, da quella classica a quella in cui rideva non solo Napoli, su narrazioni e piccole suggestioni teatrali che toccano anche le creazioni di artisti quali De André, Paolo Conte, Lucio Dalla.

Elena Imperatore - Voce cantante

Andasavia Saponaro - Voce nel campo

Pasquale Imperatore - Voce con chitarre

E con la partecipazione speciale del Laboratorio Voci Creative Scuola Popolare di Musica Ivan Illich - Voci creative

Scritto e diretto da Pasquale Imperatore

A cura di Associazione Teatranda

Ingresso a offerta libera

Evento Facebook

Al termine dello spettacolo sarà possibile visitare Casa Museo Nena al prezzo speciale di 10 euro.

All'interno della rassegna L'estate di Casa Museo Nena.

L'estate di Casa Museo Nena fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

• categoria: Cultura
  • orario: 21.00
  • dove: - Casa Museo Nena (via del Lavoro, 46 A)
  • quando:
  • e-mail: info@teatranda.it