Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

Teatro Arcobaleno - stagione 2018/19

Spettacoli teatrali per l'infanzia, l'adolescenza e le famiglie, incontri e workshop per insegnanti e classi e un laboratorio universitario per un'educazione alle differenze.

Teatro Arcobaleno - stagione 2017/18

Quarta edizione del progetto di teatro e formazione su identità e differenza di genere Teatro Arcobaleno che propone spettacoli e incontri di formazione.

Il CCRR in Festa!

Lunedì 29 maggio 2017 dalle ore 17 alle ore 19,30 presso Spazio ECO il CCRR del Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con LInFA invita tutti alla festa finale per presentare i progetti dell'anno scolastico 2016/2017.

Al Nido vaccinati

Al via la campagna di informazione #alnidovaccinati sulle vaccinazioni obbligatorie per i bambini da 0 a 3 anni promosso dal Servizio sanitario regionale e dalla Regione Emilia-Romagna per famiglie e genitori. Un sito, opuscoli, locandine, manifesti e tanti video in cui parlano gli esperti.

Centri estivi 2017

E' tempo di pensare alle vacanze estive dei nostri ragazzi. Anche quest'anno c'è una grande scelta per i centri estivi offerti da polisportive, associazioni, cooperative, parrocchie, con proposte differenti fra città, campagna, mare, trekking, ambiente.

10 anni di Balenido

Doppio appuntamento martedi 16 e sabato 20 maggio 2017 per festeggiare i dieci anni del Balenido di Casalecchio di Reno gestito dalla Cooperativa CADIAI ed una delle prime strutture realizzate grazie al Progetto Karabak, esempio virtuoso di collaborazione tra alcuni comuni e cooperative del territorio bolognese.

Iscrizioni a Nidi e Servizi per l'Infanzia A.E. 2017/2018

Da mercoledi 12 aprile a sabato 6 maggio 2017 sono aperte le iscrizioni ai Nidi e ai Servizi per l'Infanzia per l'anno educativo 2017/2018. Il Bando è rivolto ai bambini residenti, con almeno un genitore, nel Comune di Casalecchio di Reno e nati dall'1 gennaio 2015 al 31 gennaio 2017.
Open days dall'8 aprile al 3 maggio.

Istruzione degli adulti - Corsi serali all’Istituto Salvemini

L'Istituto Salvemini ha attivato negli ultimi anni uno specifico progetto di corsi d’istruzione per adulti nella convinzione che la scuola possa avere una parte importante nell’affrontare questo difficile momento di crisi economica, dando prova del suo ruolo sociale, sia in termini di educazione alla solidarietà e all’integrazione, sia fornendo strumenti utili ad incrementare le prospettive lavorative.

Open days nei Nidi d'Infanzia

Dall'8 aprile al 3 maggio 2017 è possibile visitare i Nidi d'Infanzia per i genitori interessati alle iscrizioni all'anno educativo 2017/2018.

Green Social Festival 2017

Giovedì 9 marzo 2017 alle ore 10 alla Casa della Conoscenza si terrà la premiazione regionale del concorso per le scuole PlayEnergy 2016 promosso da Enel. Sarà presente anche Palma Costi, Assessore ad attività produttive e piano energetico della Regione Emilia-Romagna.

Conversazioni con i genitori

A partire da metà febbraio e per tutta la primavera sono previsti diversi incontri destinati ai genitori di bambini 0-6 anni promossi dall'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia.

Siamo nati per camminare: campagna 2017

Anche quest’anno il Comune di Casalecchio di Reno aderisce attraverso il servizio LInFA al progetto educativo che ha l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile tra i più piccoli. Tema di quest'anno Camminare bene comune.

Fate il nostro gioco: per contrastare la ludopatia

Per il secondo anno torna a Casalecchio di Reno l'iniziativa rivolta alle scuole superiori per contrastare la ludopatia. Lezione spettacolo Fate il nostro gioco in programma martedi 14 febbraio 2017 al Teatro Comunale Laura Betti.

Iscrizioni Anno Scolastico 2017/2018

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 aperte le iscrizioni per il primo anno della Scuola dell'Infanzia e le Scuole dell'obbligo. ln Municipio il Centro Unificato di Iscrizione per la Scuola dell'Infanzia.
Iscrizioni esclusivamente online per i gradi di scuola successivi. Online anche l'iscrizione alla mensa scolastica.

Open Days negli Istituti Comprensivi e Superiori

Per conoscere l'organizzazione e i servizi offerti e per avere indicazioni sulle modalità di iscrizione per l'anno scolastico 2017/2018: Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo e secondo grado.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal