Contributo per i libri di testo a.s. 2017/18 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Contributo per i libri di testo a.s. 2017/18

Dal 4 settembre al 23 ottobre 2017 le domande online per il contributo regionale agli studenti delle scuole secondarie nel 2017/18.

La Giunta regionale, con propria deliberazione n. 1210 del 2 agosto 2017, ha approvato i criteri e le modalità riguardanti la concessione dei contributi per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione per l'a.s. 2017/2018.

Per richiedere il contributo bisogna presentare una domanda, tra il 4 settembre e le ore 18.00 del 23 ottobre 2017, esclusivamente online tramite il sito web dedicato della Regione Emilia-Romagna, da cui è già possibile scaricare la guida ed effettuare la registrazione necessaria per compilare la richiesta di contributo.
Da quest'anno, per presentare la domanda sarà inoltre possibile usufruire della collaborazione dei CAF convenzionati (elenco disponibile prossimamente sul sito web regionale).

Requisiti per l’ammissione al contributo:

1) attestazione ISEE 2017 (scadenza 15 gennaio 2018), senza omissioni o difformità, con soglia ISEE non superiore a € 10.632,94.
L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente è possibile:
a) rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio
b) collegarsi al sito www.inps.it – "Servizi on line" e compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line

2) conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo, che può in qualsiasi momento essere richiesta in copia

3) disponibilità di un indirizzo e-mail, di un numero di cellulare nazionale e di un conto corrente intestato al richiedente il contributo

L'importo del contributo, pari alla spesa effettivamente sostenuta, non potrà comunque superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata nell'anno scolastico 2017/2018; per la scuola secondaria di I e II grado il limite massimo della spesa è fissato dal D.M. n 43 del 10/05/2012.

Scarica l'informativa del Comune

Consulta la scheda del procedimento