Teatro Arcobaleno - stagione 2017/18 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Arcobaleno - stagione 2017/18

Anche quest'anno il Comune di Casalecchio di Reno sostiene il progetto di teatro e formazione su identità e differenza di genere Teatro Arcobaleno che propone spettacoli e incontri di formazione.

Teatro Arcobaleno è un progetto educativo per diverse generazioni unico in Italia, espressamente rivolto a infanzia, adolescenza, famiglie e insegnanti. L’obiettivo principale è di fornire possibili risposte alle tante domande che oggi sorgono spontanee sui temi delle differenze di genere, per superare in maniera condivisa pregiudizi, stereotipi e confusi luoghi comuni.

È un progetto che arriva alla terza stagione grazie al lavoro di partner fidati, che hanno condiviso generosamente risorse, competenze, professionalità e saperi.

Workshop

Il 1 marzo 2018 è previsto il workshop di approfondimento Seminare felicità, collegato allo spettacolo Felice, in programma il 18 e 19 febbraio 2018, tenuto sempre da Letizia Lambertini e da Cira Santoro (responsabile Teatro Laura Betti)
Info e iscrizioni: 051/573557 - info@teatrocasalecchio.it

Scheda riassuntiva workshop

Spettacoli

Sempre a Casalecchio di Reno, al Teatro Comunale Laura Betti, si svolgono cinque degli spettacoli in programma.
Ecco il prossimo:
17 dicembre 2017 - Classical beauty
A questo spettacolo è collegato un laboratorio per classi, Classe di balletto, in programma dal 13 al 16 dicembre 2017.

Il progetto è a cura del Centro LGBT Il Cassero di Bologna con la collaborazione di numerosi partner, e il patrocinio  del Comune di Casalecchio di Reno.

Visita il programma completo