Il CCRR in Festa! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il CCRR in Festa!

Il viaggio itinerante è stato il tema trattato quest'anno dal Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Casalecchio di Reno. Viaggio pensato come incontro, confronto e scambio, dalla conoscenza storica e geografia del luogo in cui si vive ai luoghi di vita di altre persone che raccontano storie ed esperienze.

Il programma prevede una mostra itinerante, con l'esposizione e la documentazione del progetto e del lavoro realizzato dai ragazzi.

Inoltre tanti giochi e attività di gruppo per grandi e piccoli : tiro alla fune, rubabandiera, scalpo, tiro al barattolo, organizzati dai consiglieri delle scuole primarie Tovoli, Garibaldi, Viganò e Ciari.

Infine la Caccia al Libro: una caccia al tesoro organizzata dalla Biblioteca Cesare Pavese.

Sarà inoltre allestito un mercatino della solidarietà organizzato dai ragazzi della scuola Moruzzi, con oggetti, libri, giocattoli, lavori artigianali, prodotti bio.kà. Il ricavato sarà devoluto alla scuola di Amatrice colpita dal sisma nel 2016.

Ci saranno anche laboratori di riutilizzo creativo dei materiali a cura della scuola Galilei.

La merenda sarà offerta da offerta da Melamangio e NaturaSi ed è organizzata dai ragazzi della scuola Marconi.

Al termine della festa saranno consegnati gli attestati di partecipazione al progetto CCRR a tutti i consiglieri e alle insegnanti referenti per l’a.s. 2016/2017.