Programma Casalecchio delle Culture Febbraio 2024 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Programma Casalecchio delle Culture Febbraio 2024

Uscito il pieghevole digitale di febbraio 2024 di Casalecchio delle Culture, con le iniziative proposte dal sistema culturale di Casalecchio di Reno.

In primo piano l'evento casalecchiese di Art City White Night con  I S T A N T A N E A - Serata meccanizzata (il 3 febbraio), il tradizionale Carnevale dei Bambini (il 3 e il 4 febbraio), gli spettacoli del Teatro comunale Laura Betti (Il quotidiano innamoramento con Mariangela Gualtieri il 16 febbraio e Ouverture des saponettes per famiglie il 4 febbraio), la rassegna sul cantautorato La Musica e il Racconto (dal 28 febbraio), l’arrivo della Cargo Bike Gloria alla Biblioteca “C. Pavese”, oltre alle presentazioni di libri in Casa della Conoscenza (Pipino il gatto il 20 febbraio) e in Casa per la Pace "La Filanda" (Enrico Berlinguer. La pace al primo posto. Scritti e discorsi di politica internazionale il 2 febbraio).

Proseguono corsi, laboratori e attività fra cui Vietato ai Maggiori!, la rassegna di appuntamenti dedicata a bambine e bambini e alle loro famiglie a cura della Biblioteca “Cesare Pavese”.

In evidenza l’avvio delle attività del Centro giovanile diffuso (dal 6 febbraio) allo Spazio La Virgola della Casa della Conoscenza e al Centro Sociale San Biagio.

Nel corso del mese verranno proposti iniziative culturali, spettacoli, concerti, visite guidate, laboratori e corsi per bambine/i e adulti nei luoghi di Casalecchio delle Culture: Casa della Conoscenza, Casa per la Pace, Casa della Solidarietà, Teatro Comunale Laura BettiBACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio

L’intero programma di febbraio è dedicato alla figura del grande esperto di storia locale casalecchiese, il professor Pier Luigi Chierici, scomparso lo scorso 21 dicembre.

Scarica il pieghevoletiny.cc/cdc-febbraio-24