È arrivata in Biblioteca la cargo bike Gloria! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

È arrivata in Biblioteca la cargo bike Gloria!

È arrivata nei giorni scorsi alla Casa della Conoscenza - Biblioteca "C. Pavese" la tanto attesa Gloria, la cargo bike attrezzata per diventare una biblioteca ambulante per le vie della città al servizio di tutti i cittadini e le cittadine!

La cargo bike Gloria è stata acquistata grazie al contributo di tantissimi cittadini che hanno partecipato al riuscitissimo crowdfunding sulla piattaforma Ginger e alla vincita del secondo premio dell'edizione 2023 progetto Abbiamo un cuore in Comune di Emil Banca.

Il crowdfunding si è concluso lo scorso novembre superando ogni aspettativa di raccolta fondi e ottenendo oltre 5000 euro sui 4000 che ci si era prefissati come obiettivo.

Emil Banca ha voluto premiare ulteriormente il progetto con altri 2500 euro "per la capacità che ha avuto di coinvolgere una vastissima platea di sostenitori che hanno creduto e investito nell'idea proposta. La comunicazione verso il pubblico, così come il video di presentazione della campagna, è stata decisamente efficace, dinamica, coinvolgente e ha saputo raggiungere target diversi. Grazie a questo progetto la cultura sarà accessibile a tutti!"

Ora l'obiettivo è attivare il servizio di cargo bike entro la primavera durante il Maggio dei Libri 2024: grazie a tutti i fondi raccolti sarà possibile acquistare, oltre alla cargo bike, anche tutti gli accessori necessari per trasformarla in una vera e propria postazione di lettura e prestito libri, per raggiungere scuole, asili, centri sociali, parchi e luoghi di aggregazione.

Foto della cargo bike Gloria