Carnevale dei Bambini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Carnevale dei Bambini

Sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 dalle 10.00 alle 19.00 nel centro di Casalecchio di Reno torna l'appuntamento con il tradizionale Carnevale dei Bambini, promosso da Casalecchio Insieme Pro Loco con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e in co-progettazione con il servizio Casalecchio delle Culture.

Il programma del Carnevale dei Bambini di sabato 3 febbraio 2024 prevede sia la mattina che il pomeriggio animazione per bambini e bambine nel centro di Casalecchio di Reno. Nel pomeriggio, nell'ambito di Art City Night Bologna, in Casa della Conoscenza l'evento I S T A N T A N E A - Serata meccanizzata sul Futurismo con la presentazione di un documentario di Luca Verdone e un dibattito fra studiosi ed esperti coordinati da Enrico Bittoto, con esposizione di opere d'arte di Naby Byron e Matteo Alfonsi, anche negli esercizi commerciali del centro.

Per domenica 4 febbraio 2024 la mattina dalle ore 10.00 in piazza del Popolo e piazza Monumento ai Caduti stand di street food, dolci, zucchero filato, giochi per i bambini, Stand delle signore dell’uso e del riuso di CasaMasi, chiosco AVIS, truccabimbi con Croce Rossa Casalecchio di Reno.

Alle ore 14.00 partirà da via Marconi la sfilata dei carri, che percorrerà via Porrettana e via Carducci.

Alle ore 16.30 al Teatro Laura Betti spettacolo di bolle di sapone per famiglie con Ouverture des saponettes.

Parcheggi disponibili
Casa della Salute da via Porrettana, Parcheggio Posta Porrettana, Parcheggio Ronzani, Stazione Ronzani, area Coop, Parcheggione Casa della Conoscenza, Piazza Stracciari, parcheggio Isonzo.
I parcheggi disponibili sono consultabili anche sull’App MyBologna.

Modifiche alla viabilità
Sono previste modifiche alla viabilità per consentire la sfilata dei carri domenica 4 febbraio, dalle ore 12.00 alle 19.00, con divieto di transito nelle vie Marconi (tratto compreso tra via Ronzani e via Porrettana ponte fiume Reno e all’intersezione con la rotatoria Ilaria Alpi), Porrettana (tratto compreso tra via Mazzini e via Piave e tra la rotatoria Biagi e la via Martiri della Libertà nella corsia di marcia in direzione di quest’ultima), Carducci, Garibaldi (tratto compreso tra via Porrettana e via Bixio), Mazzini (tra il civico 13 e l’intersezione con la via Porrettana nella corsia di marcia in direzione di quest'ultima), Martiri della Libertà, Volta (all’intersezione con via Carducci), Righi (all’intersezione con via Marconi), della Chiusa (all'intersezione con via Marconi), Micca (all’intersezione con la via Cilea).

In particolare:
In piazza del Popolo, via Pascoli, via XX Settembre, e piazza Monumento ai Caduti
Dal 2 al 4 febbraio, dalle ore 07:00 alle ore 21:00, saranno istituiti il divieto di sosta e il divieto di transito, esclusi i veicoli degli espositori, per il tempo strettamente necessario alle operazioni di scarico e carico della merce.

Domenica 4 febbraio:
- dalle 11.00 alle 15.00 divieto di sosta in via Marconi, lato civici pari, tratto compreso tra l’intersezione con la via Martiri di Piazza Fontana e l’ingresso del parcheggio posto tra le vie Marconi e Dante dalle 11.00 alle 15.00
- dalle 10.00 alle 19.00 divieto di sosta nelle vie Marconi (nel tratto compreso tra via Ronzani e via Porrettana ponte fiume Reno), Carducci, Porrettana (tratto compreso tra via Mazzini e via Piave e al civico 348), Mazzini (tratto compreso tra il civico 13 e l’intersezione con la via Porrettana, lato civici dispari), Volta e Righi.

In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 18 febbraio 2024.

Ordinanza 2024/51
Ordinanza 2024/55