Annullato Sport in Centro 2023 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Annullato Sport in Centro 2023

Annullato il weekend di Sport in Centro 2023

Con rammarico l'Amministrazione comunale, in accordo con le società sportive del territorio, è costretta ad annullare la manifestazione Sport in Centro in programma nell'area polivalente del Parco Rodari da oggi, venerdì 15 settembre, a domenica 17 settembre.
La pioggia di stamattina, anche se di ridotta entità, ha reso poco praticabile e meno sicura per gli atleti la pista del Parco Rodari.
Considerata anche l'allerta gialla per temporali sulla giornata di domani che era la più ricca di appuntamenti, i potenziali rischi per l'attrezzatura e i partecipanti in caso di pioggia e necessità organizzative che non consentono di rimandare la decisione, si è quindi ritenuto preferibile annullare l'evento.

Lo sport è protagonista con la nuova edizione di Sport in Centro che dal 15 al 17 settembre 2023 porterà nell’area polivalente del Parco Rodari le tante associazioni sportive del territorio, per dare il via ufficiale alle attività della stagione 2023/24.

Per tre giorni si terranno esibizioni, tornei, camminate, lezioni e prove aperte di tante discipline, tra cui basket, tennis, pallavolo, nordic walking, ginnastica artistica, badminton, arti marziali, pattinaggio, pugilato, danza, yoga e orienteering, ma anche momenti di informazione e approfondimento sulla relazione tra sport e salute.

Giovedì 14 settembre 2023, in anteprima rispetto all’evento stesso, alla Casa della Solidarietà si terrà un  convegno sul progetto di mobilità sostenibile SportPerTutti, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Il Comitato Regionale Uisp sta infatti sperimentando strategie di mobilità sostenibile per i collegamenti Casa-Sport, in collaborazione con la Polisportiva Masi, incentrato sulla Cittadella dello Sport di Casalecchio di Reno.
Per promuovere il progetto SportPerTuttidomenica 17 settembre 2023 dalle 9.00 con ritrovo al Parco Rodari viene organizzata una Camminata e Biciclettata in direzione Cittadella dello Sport di via Allende.

Sport in Centro è organizzato in collaborazione con la Consulta Comunale Sportiva con la partecipazione dei Comitati dei Genitori degli Istituti comprensivi di Casalecchio di Reno e di Avis Casalecchio.

Sono previsti punti ristoro a cura di Finger Food Festival promossi e organizzati dalle associazioni sportive della Consulta.

tiny.cc/sportincentro

Programma dettagliato Sport in Centro 2023

Evento Facebook

Info:
sport@comune.casalecchio.bo.it

Vi ricordiamo che dal 12 al 17 settembre 2023 è in programma all'Unipol Arena la Coppa Davis 2023 e sabato 16 settembre 2023 nel centro cittadino la Notte Verde del Tennis.