SportPerTutti. Riparte la gara di mobilità sostenibile targata Uisp e Masi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

SportPerTutti. Riparte la gara di mobilità sostenibile targata Uisp e Masi

La gara di sostenibilità SportPerTutti che coinvolge i frequentatori della cittadella dello sport di Casalecchio di Reno è pronta a ripartire! Dopo un periodo di sospensione causato dai danni che gli impianti sportivi hanno subito durante l’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, Green Mob - Casalecchio di Reno è nuovamente attiva!

Grazie al lavoro e all'impegno della Polisportiva Masi e del Comune di Casalecchio di Reno è stato possibile riprendere le attività sportive nella Cittadella dello Sport e riattivare la gara green dedicata a chi vuole sfidarsi a colpi di pedalate, passeggiate e viaggi in compagnia.

A partire dal 15 giugno e fino al 30 giugno 2023 è quindi possibile raccogliere nuovamente punti per scalare le classifiche e vincere i tanti attesi premi ecosostenibili. Il tutto tramite l'App GoodGo, disponibile per Android e iOS. Le modalità di iscrizione e tutti i dettagli sulla gara sono disponibili sul sito sportpertutti.eu, dedicato al progetto guida di Uisp Nazionale.

Con la ripartenza della competizione, coloro che erano iscritti al momento della sospensione ritroveranno tutti i punti accumulati fino allo stop.

Come funziona
Per partecipare è sufficiente scaricare l'App GoodGo, registrarsi e selezionare la gara GreenMobUisp - Casalecchio. Tramite l'applicazione, che terrà traccia del percorso casa/lavoro/scuola-sport, verranno contabilizzati i km ecosostenibili e si accumuleranno punti bonus per la classifica finale. Al termine di ogni mese di competizione, sarà l'ora dei premi per i partecipanti più green.

La gara prevede l’assegnazione di premi ai primi 20 utenti maggiormente virtuosi. La premiazione viene effettuata in base alla classifica finale. Gli utenti possono monitorare in tempo reale, direttamente dall’app, la loro posizione in classifica durante tutto lo svolgimento della gara.

In base alla classifica finale verranno assegnati i seguenti premi:
- 1° classificato: buono acquisto di 300 euro
per bici o monopattino;
- dal 2° al 10° classificato: materiale sportivo (ad es. zaini, borse, bici, contachilometri, maglie tecniche);
dall' 11° al 20° classificato: materiale sportivo (ad es. borracce, mantelle, cappellini).

La mappa della cittadella