Sport in Centro - UISP4SUSTAINABILITY Per una mobilità sostenibile - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Sport in Centro - UISP4SUSTAINABILITY Per una mobilità sostenibile

Ore 17.00 - 19.00 - Casa della Solidarietà (via del Fanciullo 6)

Un convegno sul progetto di mobilità sostenibile SportPerTutti per il collegamento casa-sport, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La mobilità sostenibile rappresenta una scelta importante per lo sviluppo delle nostre città. Le associazioni sportive, con il supporto degli enti locali, possono svolgere un ruolo fondamentale nella transizione ecologica.
Attraverso il Progetto SportPerTutti, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Avviso 2 ex Articolo 72 D.Lgs N. 117-03/07/2017, annualità 2020) Uisp Comitato Regionale Emilia- Romagna sta sperimentando strategie di mobilità sostenibile per i collegamenti Casa-Sport, in collaborazione con la Polisportiva Masi.

Interventi:
Massimo Bosso - Sindaco di Casalecchio di Reno
Simona Larghetti - Delega alla Mobilità ciclistica e progetto Bicipolitana della Città metropolitana di Bologna
Giammaria Manghi - Capo Segreteria Politica della Presidenza Regione Emilia-Romagna
Daniele Mirani - Simurg Ricerche
Andrea Ventura - Presidente Polisportiva Masi
Sara Vito - Responsabile transizione ecologica Uisp

Conclusioni:
Enrico Balestra - Presidente regionale Uisp

A seguire aperitivo

Partecipazione libera

Con il patrocinio di Comune di Casalecchio di Reno, Città metropolitana di Bologna, Sport Valley Emilia-Romagna

Volantino

Nell'ambito di Sport in Centro, in programma dal 15 al 17 settembre 2023 al Parco Rodari di Casalecchio di Reno

Per promuovere il progetto SportPerTutti, domenica 17 settembre 2023 dalle 9.00 con ritrovo al Parco Rodari viene organizzata una Camminata e Biciclettata in direzione Cittadella dello Sport di via Allende.

• categoria: Sport
  • orario: 17.00 - 19.00
  • dove: - Casa della Solidarietà (via del Fanciullo, 6)
  • quando: