Programma Casalecchio delle Culture aprile 2024 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Programma Casalecchio delle Culture aprile 2024

Uscito il pieghevole digitale di aprile 2024 di Casalecchio delle Culture, con le iniziative proposte dal sistema culturale di Casalecchio di Reno.

In primo piano 25 Aprile: 79° Anniversario della Liberazione (dal 6 al 25 aprile), So e Zo’ par i Bregual (il 1° aprile), l’ultimo appuntamento della Stagione Multidisciplinare del Teatro comunale Laura Betti (il 12 aprile con Stasera sono in vena con Oscar De Summa), la nuova edizione di Un cammino lungo un giorno (il 12 e il 13 aprile), e diverse presentazioni di libri ed eventi culturali (tra i quali Letizia è autistica il 2 aprile in Casa della Conoscenza per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, e l'8 aprile Verità nascoste: un libro sulla strage del Salvemini e le altre tragedie d’Italia in Casa della Solidarietà).

Proseguono corsi, laboratori e attività, fra i quali la rassegna per bambine/i e ragazze/i Vietato ai Maggiori!, con l'appuntamento speciale Grande Festa di Nati per Leggere (il 6 aprile) in Casa della Conoscenza.

È infine stato stato battezzato GenZi il nuovo centro giovanile diffuso, nel corso dell’inaugurazione ufficiale che si è svolta il 19 marzo 2024 allo Spazio La Virgola. Il servizio è libero e gratuito e rivolto a ragazze/i 11-18 anni. Presto anche l’inaugurazione al Centro Sociale San Biagio.

Nel corso del mese verranno proposti iniziative culturali, spettacoli, concerti, visite guidate, laboratori e corsi per bambine/i e adulti nei luoghi di Casalecchio delle Culture: Casa della Conoscenza, Casa per la Pace, Casa della Solidarietà, Teatro Comunale Laura BettiBACC - Bottega Arte Ceramica Casalecchio

Scarica il pieghevoletiny.cc/cdc-aprile-24