Giornata mondiale autismo - Letizia è autistica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giornata mondiale autismo - Letizia è autistica

Ore 18.00 - Piazza delle Culture, Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

In occasione del 2 aprile - Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, presentazione del libro Letizia è autistica. Le avventure di una giovane donna di Letizia Kent (Il Soffio, 2022).

Le avventure di una giovane donna che racconta della ricerca della verità attraverso una densa narrazione autobiografica.

“A 40 anni ho avuto la mia diagnosi: autismo. Per me è stata una liberazione e ho provato un senso di rivalsa verso una vita intera che aveva provato a ingabbiarmi in una dimensione non mia. Non siamo pezzi rotti o calzini spaiati. Siamo menti neurodivergenti che hanno molto da offrire, perché il mondo ha bisogno di tutti i colori!”

Dialoga con l’autrice Simona Pinelli, assessora alle culture e politiche giovanili.

Evento Facebook