Lavori in corso marzo 2024 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso marzo 2024

Elenco lavori pubblici in corso

NUOVA PORRETTANA

Lavori parcheggio lungo ferrovia via Ronzani
Sono partiti il 21 marzo 2024 i lavori che interesseranno in maniera progressiva il parcheggio adiacente la ferrovia.
In un primo momento si tratterà di una riduzione di circa una ventina di posti auto, da sud verso nord, per procedere nelle successive settimane ad ulteriori interventi, fino alla chiusura completa del parcheggio con interessamento anche della viabilità di via Ronzani.
Ricordiamo che è sempre possibile utilizzare il parcheggio coperto di Galleria Ronzani secondo le tariffe indicate sul posto e consultabili sulla pagina Parcheggi.
Per abbonamenti sosta: consultare il sito di Adopera Srl
Ordinanza 138/2024

Accantieramenti lavori stradali stralcio nord
A gennaio 2024 sono partiti ulteriori lavori nell'ambito del cantiere ferrostradale della Nuova Porrettana.
Sono state istituite modifiche alla circolazione nelle zone:
Rotonda Biagi: restringimento carreggiata
- Via Martiri della Libertà, via Volta, via Marconi: modifiche circolazione e inversioni di marcia

Chiusa piazzale Levi-Montalcini, aperto il nuovo parcheggio
La zona di via Marconi alta è oggetto di modifiche viabilistiche a causa delle attività di cantiere.
Tra gli interventi in corso segnaliamo la chiusura dell’accesso su via Toti dal piazzale Rita Levi-Montalcini, con conseguente realizzazione del doppio senso di marcia sul tratto interessato di via Toti e via Corridoni e soppressione della sosta su uno dei lati di entrambe le vie.
Ordinanza 318/2023

Segui tutti i lavori della Nuova Porrettana

Rigenerazione urbana alla Croce
Modifiche a sosta, viabilità e al mercato settimanale che dal 7 marzo 2024 si sposta da piazza Zampieri al controviale di via Porrettana compreso tra via Caravaggio e via Zampieri.
Dal 25 marzo 2024 il ritiro dei pass sosta zona Croce si svolge su appuntamento.

Riqualificazione vie Giordani, IV Novembre, Risorgimento e Battisti

I lavori di riqualificazione della zona sono cominciati il 6 novembre 2023 e il termine è previsto entro la fine dell’inverno.
Dopo il completamento dei lavori in via IV Novembre, via Cesare Battisti e via Risorgimento, l'opera sta proseguendo su via Giordani con completamento previsto entro marzo 2024.
La viabilità viene modificata durante il corso dei lavori con divieti di sosta o modifica dei sensi di marcia rispetto alle chiusure necessarie ai lavori. Al termine dell’intervento sarà realizzata la segnaletica a terra per individuare i percorsi pedonali e i posti auto regolamentari.

I possessori del pass Zona Residenziale Parco della Chiusa possono parcheggiare gratuitamente presso le aree di sosta adiacenti alla Casa della Conoscenza esponendo il contrassegno.

Resta sempre necessario controllare in loco la segnaletica provvisoria per prendere atto delle modifiche alla circolazione che dovessero ulteriormente intervenire per esigenze di cantiere.

Restringimento via Porrettana per lavori Caffè Margherita
Dal 9 ottobre 2023 sono stati avviati i lavori alla facciata del palazzo dove è ubicato il Caffè Margherita, all'altezza di via Porrettana 233. Il cantiere occupa una parte della carreggiata.
Schema viabilità

Chiusura uscita Bologna Casalecchio dell'A14 dal 26 luglio
Dal 26 luglio 2023 chiuso il ramo dell'autostrada A14 in uscita per Bologna Casalecchio, per i soli veicoli provenienti da Ancona. Questo per permettere i lavori di demolizione e ricostruzione del sottovia della Stazione Bologna/Casalecchio sull’autostrada A14 Bologna-Taranto.

tiny.cc/lavori-in-corso-2024