Nuova Porrettana: chiude piazzale Levi-Montalcini, apre il nuovo parcheggio - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuova Porrettana: chiude piazzale Levi-Montalcini, apre il nuovo parcheggio

Per la realizzazione dello Stralcio Nord della Nuova Porrettana, dal 4 ottobre 2023 e per circa un anno verrà chiuso totalmente il parcheggio di piazzale Levi-Montalcini, davanti alla Casa della Salute. In contemporanea verrà aperto il nuovo parcheggio lato nord di Casa della Salute con accesso dalla strada laterale al Parco Rodari in prossimità della rotonda Biagi.

A regime, il nuovo parcheggio avrà complessivamente 70 posti auto compresi gli stalli sosta disabili. Verrà aperto in due fasi, nella prima fase, di apertura parziale, la sosta sarà gratuita, dopo l’apertura completa sarà a pagamento in analogia a quanto accadeva per il parcheggio di piazzale Levi-Montalcini.

I mezzi di soccorso che devono accedere alla Casa della Salute dovranno entrare dal nuovo parcheggio. Consentito invece l’accesso pedonale da via Marconi.

In generale, la zona di via Marconi alta sarà oggetto di modifiche viabilistiche a causa delle attività di cantiere. Ci scusiamo per i disagi ma sono attività necessarie per il prosieguo delle lavorazioni nei tempi stabiliti.

Tra gli interventi in corso e in programma segnaliamo, in particolare, la chiusura dell’accesso su via Toti dal piazzale Rita Levi-Montalcini, con conseguente realizzazione del doppio senso di marcia sul tratto interessato di via Toti e via Corridoni e soppressione della sosta su uno dei lati di entrambe le vie.
Le quattro campane del vetro posizionate sulle due strade, saranno spostate su via Marconi.

Segnaliamo inoltre che via Sandri e il relativo parcheggio saranno interessati fino a dicembre 2023 da importanti transiti di mezzi d’opera in entrata e uscita dal cantiere del piazzale Rita Levi-Montalcini.

Ricordiamo infine che via Martiri della Libertà sarà prossimamente chiusa per 10 giorni all’altezza di via Volta, con conseguente realizzazione di un percorso di marcia che vede il transito sulle via Volta, Carducci e Marconi e temporanea soppressione della corsia preferenziale per i bus.

Ordinanza n. 286/2023