Cantieri stradali Nodo ferro stradale SS64 Nuova Porrettana - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Cantieri stradali Nodo ferro stradale SS64 Nuova Porrettana

Nell’ambito del cantiere ferrostradale della Nuova Porrettana - partito ad ottobre 2021 – a gennaio sono stati avviati gli accantieramenti per ulteriori lavori per la realizzazione dello Stralcio Nord del nodo ferro stradale SS64 Nuova Porrettana. I lavori dureranno fino a fine 2024, salvo variazioni, comportando le seguenti modifiche alla circolazione e alla sosta:

Raccordo tangenziale direzione Bologna - Rotonda Biagi
Nel tratto compreso tra la Rotonda Biagi e 200 metri oltre verso Bologna, lungo la bretella, la corsia di marcia di destra è stata chiusa e il traffico è stato canalizzato sulla corsia di sinistra.

Via Martiri della Libertà, via Volta, via Marconi
Il tratto di via Martiri della Libertà compreso tra via Volta e via Marconi è ristretto ad una sola corsia di marcia con possibilità di svolta su via Marconi solo verso destra.
La circolazione nel comparto è modificata con l'inversione del senso di marcia di via Volta e la soppressione della corsia preferenziale di via Marconi, che è aperta a tutto il traffico veicolare per coloro che venendo da via Martiri della Libertà devono girare verso Via Ronzani-San Biagio. Per dirigersi quindi verso Ronzani-San Biagio si deve necessariamente percorrere via Carducci per poi svoltare a destra in via Marconi ed infine a sinistra verso via Ronzani.
I pedoni non possono usufruire dell'attraversamento pedonale posto su via Martiri all'intersezione con via Marconi, e devono pertanto circolare sul marciapiede di via Marconi lungo il lato opposto al cantiere stradale di via Martiri.

Parcheggi
Sono soppressi i posteggi auto di via Martiri della Libertà, dall'intersezione di via Volta verso via Marconi (verranno riconsegnati all'uso pubblico appena possibile). Per la sosta è consigliato l’utilizzo del Parcheggio Ronzani e del Parcheggio Casa della Conoscenza, per la fruizione del centro cittadino.
A fine gennaio 2024 è stato chiuso il parcheggio angolo via Ronzani/via Marconi e i lavori proseguiranno su via Ronzani in notturna a senso unico alternato sulla medesima via, ciò al fine di poter riaprire la strada durante il giorno con doppia corsia di marcia e non deviare le attuali linee del trasporto pubblico locale.
A breve sarà consegnato il parcheggio della Casa della Comunità/CAU con accesso da Rotonda Biagi, attualmente in uso per una metà.

Ordinanza 424/2023

Ordinanza 7/2024