Crinali Festival 2022 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Crinali Festival 2022

Per il terzo anno Casalecchio di Reno aderisce a Crinali Festival, la proposta culturale e turistica ideata e coordinata da molti anni da Marco Tamarri per l'Unione dei Comuni dell'Appennino Bolognese con artisti di fama internazionale provenienti da diversi ambiti espressivi incaricati di raccontare e promuovere la montagna nei suoi luoghi più suggestivi.

Anche In questa edizione gli appuntamenti si svolgeranno come percorsi nella natura durante i quali, con modalità e in spazi a sorpresa, "apparizioni" artistiche e musicali si sveleranno alle e ai partecipanti, con la direzione artistica di Carlo Maver e Claudio Carboni.

A Casalecchio di Reno sono previsti due appuntamenti intitolati Musica a Casalecchio di Reno.

Venerdì 10 giugno 2022
Ore 15.00 - Ritrovo al Parco di Villa Spada (Bologna)
Da Villa Spada al Parco della Chiusa
Durante il cammino concerto di Duo Sconcerto Sonati Ma Non Troppo

Venerdì 9 settembre 2022
Ore 15.00 - Ritrovo Chiesa di San Martino (via dei Bregoli, 3)
Anello all'interno del Parco della Chiusa
Durante il cammino concerto di Bruno Briscik cello e Carlo Atti sax

Partecipazione gratuita

Prenotazione obbligatoria online sul sito di Crinali

All'interno del programma di Crinali Festival - Trekking, musica, letteratura nei paesaggi del nostro appennino.

Crinali Festival fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.