Crinali Festival - Anello Parco della Chiusa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Crinali Festival - Anello Parco della Chiusa

Ore 15.00 - ritrovo Chiesa di San Martino (via dei Bregoli, 3)

Anello dentro al Parco della Chiusa. Partendo dalla Chiesa di San Martino all'ingresso del Parco, fino al ponte blu al confine con Sasso Marconi. Si scende da via Panoramica con sosta alla Casa dell'Orso e Chiesa di San Martino.

Durante il cammino concerto di Bruno Briscik cello, Carlo Atti sax.

Bruno Briscik è un violoncellista che ha sperimentato fino dagli anni 90 modi non ortodossi di intendere lo "strumento dalla voce umana": suonandolo come una chitarra o come un contrabbasso o ancora tradizionalmente con l'arco sperimentando però sonorità inesplorate sviluppando tecniche per l'uso del violoncello elettrico. In questa occasione si esibirà in un contesto naturale cercando di mettere in relazione vari linguaggi musicali con quello della natura circostante ascoltandone i suoni e rispondendo ad essi.

Carlo Atti, uno dei sassofonisti più autentici della scena jazz italiana  segna un passo in avanti portando la sua musica, attraverso l'improvvisazione, in un percorso di esplorazione del suono verso una ricerca interiore che mette alla prova se stesso e  gli consente di dialogare con l'essenza dell'anima.

Direzione musicale: Claudio Carboni e Carlo Maver

Partecipazione gratuita

Prenotazioni sul sito di Crinali Festival
La prenotazione all'evento sarà disponibile entro 24 h prima dell'evento

Gli altri appuntamenti a Casalecchio di Reno:
Venerdì 10 giugno 2022 - Crinali Festival - Da Villa Spada al Parco della Chiusa

All'interno del programma di Crinali Festival - Trekking, musica, letteratura nei paesaggi del nostro appennino.

Crinali Festival fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

• categoria: Cultura
  • orario: 15.00
  • dove: - Chiesa di San Martino (via dei Bregoli, 3)
  • quando: