Archivio notizie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Risultati della ricerca

"Per-corsi d'acqua" per Bologna Estate

Da giovedì 20 a giovedì 27 giugno 2019, una settimana di iniziative culturali a tema acquatico organizzate da Casa delle Acque APS nella bellissima location sulle rive del Reno

Il Maggio dei Libri 2019

Dal 30 aprile al 6 giugno, ben 45 appuntamenti con la lettura a Casalecchio di Reno - nel ricordo di Davide Montanari

Il Maggio dei Libri 2018

Da mercoledì 2 a giovedì 31 maggio, Casalecchio "Città che legge" propone ben 45 appuntamenti con il mondo della pagina scritta

Reno Folk Festival 2017

Dal 9 all'11 giugno 2017 si torna a ballare con il Reno Folk Festival. La XVI edizione si svolge al Circolo Arci di San Lazzaro di Savena.

Il Maggio dei Libri 2017

Da giovedì 27 aprile a mercoledì 31 maggio 2017. Oltre 20 iniziative per "Leggere Insieme" in una "Città che legge".

La Primavera di Politicamente Scorretto

Da venerdì 3 a lunedì 27 marzo 2017 il calendario di incontri e spettacoli di impegno civile proposto dal progetto Politicamente Scorretto nel mese di marzo.

Politicamente Scorretto - XII edizione

Da martedì 22 a domenica 27 novembre 2016 il progetto culturale ideato da Casalecchio delle Culture in collaborazione con Carlo Lucarelli e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna. La XII edizione di Politicamente Scorretto ospiterà la Festa Nazionale di Avviso Pubblico.

We're Sixties!

Tutte le domeniche di novembre e sabato 26 allo Shopville Gran Reno concerti gratuiti con i più grandi gruppi italiani degli anni '60 e gli Artisti del Mese di "Tieni il Palco!"

La Conoscenza che verrà - World Café

Lunedì 26 settembre 2016 dalle 18.00 alle 22.00 (registrazione dalle 17.30) un incontro aperto a tutti entro il percorso per definire il futuro di Casa della Conoscenza. Intanto prosegue fino al 12 ottobre il percorso dell'istruttoria rivolta al terzo settore.

La Conoscenza che verrà

Aperto fino al 15 luglio 2016 un avviso rivolto ad associazioni, cooperative e sindacati per la partecipazione a un'istruttoria pubblica sui nuovi indirizzi da dare alla Casa della Conoscenza. Anche i cittadini possono dare il loro contributo tramite canali dedicati, e seguendo l'hashtag #conoscenzacheverrà.

Festa e danze con gli Abacà

Sabato 16 aprile 2016 a partire dalle ore 21 nella pista Mazzotti di via Cavour 8 nuovo sabato di festa del settore danze popolari tradizionali folk.

Giovanni Bonani, il medico dei casalecchiesi

Sabato 9 aprile 2016 dalle 9,30 alla Casa della Conoscenza un convegno ricorda la figura del medico condotto di Casalecchio tra il 1924 e il 1969. Nell'ambito delle iniziative per l'Anno Martiniano.

Roald Dahl: un centenario in biblioteca, a scuola, a teatro

Roald Dahl è stato uno degli scrittori più amati dai ragazzi nel corso del '900. A 100 anni dalla sua nascita, Comune di Casalecchio di Reno, Biblioteca Pavese, Teatro Laura Betti, Accademia Drosselmeier e Cooperativa Giannino Stoppani danno insieme vita a Progetto Roald Dahl 2016/17.

La Conoscenza cerca Amici

A chi ha a cuore la Casa della Conoscenza è rivolto il percorso di costituzione della nuova Associazione Amici della Casa della Conoscenza.

Simili Frequenze

Dal 20 marzo al 17 aprile al Centro Socio Culturale La Villa di Meridiana 3 appuntamenti per la seconda edizione della rassegna corale-strumentale curata da Maurizio Mancini, direttore del Coro Multietnico Consonanze.

A.A.A. Amici della Conoscenza cercansi

In vista della costituzione dell'Associazione Amici della Casa della Conoscenza, giovedi 17 marzo 2016 alle ore 21 ci sarà un incontro pubblico per raccogliere idee e disponibilità alla partecipazione.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13    » fine
Archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

dal
dal