"Per-corsi d'acqua" per Bologna Estate - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

"Per-corsi d'acqua" per Bologna Estate

Una settimana di eventi a tema acquatico organizzati da Casa delle Acque APS: da giovedì 20 a mercoledì 26 giugno (con prolungamento a giovedì 27 per recupero data causa maltempo) la rassegna Per-corsi d'acqua proporrà numerose iniziative culturali nella bellissima location sulle rive del Reno, entro il Parco del Lido.

Giovedì 20 giugno alle 17.00, una passeggiata emozionale dalla Chiesa di San Martino alla Casa delle Acque, dove alle 18.00 Vito Paticchia presenterà la sua guida Via della Lana e della Seta. A piedi da Bologna a Prato.

Venerdì 21 giugno appuntamento alle 18.00 al Pra' Znein (via Giordani) per il reading tematico Per-corsi d'acqua con Ugo Cornia; a seguire, passeggiata emozionale attraverso il "belvedere" sul Reno fino alla Casa delle Acque. La quota di partecipazione è di 10 Euro.

Sabato 22 giugno alle 9.30 una camminata guidata da Casa delle Acque al Palazzo de' Rossi di Sasso Marconi, con pranzo al sacco: quota di partecipazione 15 Euro (10 Euro per bambine/i fino a 10 anni).
Nella stessa giornata avrebbe dovuto cominciare anche " href="https://www.comune.casalecchio.bo.it/servizi/gestionedocumentale/visualizzadocumento.aspx?ID=61802">"Lo scorrere dell'acqua attraverso il cinema", la rassegna di proiezioni tematiche tutte le sere alle ore 21.30 con il film "Le gran bleu" di Luc Besson. A causa delle previsioni meteo incerte la proiezione di apertura del 22 giugno è spostata al 27 giugno. Tutte le serate sono a ingresso libero e precedute alle 21.00 dalla proiezione di LoveCycle di Francesco De Meo (Italia, 2016), cortometraggio animato realizzato da CONAI per illustrare con un racconto "alla Toy Story" il riciclo degli imballaggi.

Per tutte le giornate di Per-corsi d'acqua, alle ore 19.00 la Casa delle Acque propone un Pic nic in Blu, intrattenimento per i più piccoli ed alcuni eventi collaterali, tra cui martedì 25 giugno la presentazione dei libri La voce dell'acqua (2017) e Il segreto della cavallina storna (2019) con l'autore Maurizio Garuti
Il costo di partecipazione al Pic Nic che comprende la proiezione omaggio dei film è: per gli adulti 20 Euro per gli adulti e 10 Euro per i bambini nelle serate di cinema, sempre bevande escluse.

Visualizza il programma completo giorno per giorno
icona pdf 16px Scarica la locandina di "Percorsi d'acqua"
icona pdf 16px Scarica il pieghevole delle iniziative letterarie di "Percorsi d'acqua"
icona pdf 16px Scarica il pieghevole della rassegna "Lo scorrere dell'acqua attraverso il cinema"

icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa della rassegna cinematografica

Per-corsi d'acqua è promossa con il patrocinio di Comuni di Casalecchio di Reno e Sasso Marconi, Cineteca di Bologna e Consorzi dei Canali di Reno e Savena, e fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.

Info e prenotazioni:
casadelleacque@gmail.com - Pagina Facebook - Profilo Instagram#Casadelleacqueaps