Roald Dahl: un centenario in biblioteca, a scuola, a teatro - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Roald Dahl: un centenario in biblioteca, a scuola, a teatro

Il Progetto Roald Dahl 2016/17 è un ciclo di iniziative per ricordare il grande autore britannico nato in Galles il 13 settembre 1916, ancora in progress e trasversali ai diversi luoghi e alle diverse forme (cinema, libri, spettacoli...) della cultura, che verranno identificate dal disegno dell'illustratore Alessandro Sanna.

Venerdì 1 aprile 2016 alle ore 18.30, in Piazza delle Culture, primo appuntamento e anticipazioni sul progetto con l'incontro Roald Dahl: un centenario in biblioteca, a scuola, a teatro, che vedrà tanti ospiti parlare del proprio rapporto, da bambini e da adulti, con Roald Dahl.

Dopo l'introduzione dell'Assessore a Saperi e Nuove Generazioni Fabio Abagnato, questo il programma degli interventi:
- Grazia Gotti - Roald Dahl: un gioco da ragazzi
- Paolo Nori - Cose da pazzi - Discorso su Roald Dahl
- Virginia Stefanini - Io adoro Roald Dahl, la parola ai lettori
- Cira Santoro - La scrittura delle lumache
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

L'incontro dell'1 aprile prelude e si collega alla Bologna Children's Book Fair (4-7 aprile) e al successivo Weekend dei Giovani Lettori (8-10 aprile), che pure ricorderanno il centenario di Roald Dahl.

Il Progetto Roald Dahl 2016/17 prosegue proprio entro il Weekend dei Giovani Lettori, venerdì 8 aprile 2016 alle 16.30, nella Sala Concerto del Blocco D di BolognaFiere, con la tavola rotonda Roald Dahl: le ragioni di un centenario.

Ulteriori iniziative saranno programmate e comunicate nei prossimi mesi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Info:
051/598300 -biblioteca@comune.casalecchio.bo.it